Menù Notizie

Mezz'ala o attaccante? Correa a Brescia per interrompere il digiuno da gol

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Punto uno, partiamo dai fatti. Correa è un elemento imprescindibile nella Lazio di Inzaghi, ma non segna dal 10 novembre (doppietta contro il Lecce). Punto due: nella rifinitura di ieri a Formello prima del Brescia è stato provato nel ruolo che di solito occupa Luis Alberto, intermedio nei cinque di centrocampo con licenza di offendere. Lo spagnolo non ci sarà perché squalificato, così come Leiva che verrà sostituto da Parolo. Davanti Immobile e Caicedo, mentre nelle altre caselle i soliti nomi. Punto tre: non è detta l'ultima parola perché come ammesso dallo stesso Inzaghi ha ancora del tempo per decidere l'assetto definitivo che dipende soprattutto dalle condizioni di Cataldi, rientrato venerdì dopo un risentimento muscolare di lunedì scorso. Il risveglio muscolare di questa mattina sarà decisivo, è lì che si capiranno le scelte per il match del Rigamonti (ore 12.30).

Tra il dubbio Cataldi e l'incognita tattica, Correa rimane una certezza. Sia da centrocampista (offensivo) che da attaccante dovrà essere lui a fare la differenza oggi perché Immobile non è al meglio (è reduce da un attacco influenzale), Luis Alberto non c’è e a Milinkovic viene chiesto di fare tanto lavoro anche in fase difensiva. Il 'Tucu' dovrà essere l'ago della bilancia della prima Lazio del 2020, che a Brescia non potrà essere al top della forma fisica e mentale: perché mancano pedine importanti e perché le partite dopo le sosta sono sempre molto imprevedibili. "Voglio il 110% da tutti", ha detto ieri il tecnico biancoceleste, che chiederà ancora di più a Correa, l'uomo destinato a fare la differenza. Dovrebbe essere la normalità per uno dalle sue qualità, che - bisogna ammetterlo - ha sempre messo in evidenza finora. Dopo 6 gol in campionato, negli ultimi due mesi sotto porta si è inceppato e non segna da 52 giorni. Nonostante ciò la Lazio ha comunque continuato a vincere, anche due volte contro la Juventus. Ma per raggiungere gli ambiziosi traguardi prefissati dal club servono anche i gol dell'argentino, che quando sale in cattedra fa la differenza e sposta gli equilibri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate"
20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui