Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 gennaio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

JUVENTUS, ECCO ZAKARIA. KULUSEVSKI E BENTANCUR AL TOTTENHAM. SALERNITANA FORTE SU PEROTTI, KOLAROV LASCIA L’INTER - E' atterrato ieri Denis Zakaria all'aeroporto di Caselle. In anticipo rispetto alle previsioni, il centrocampista svizzero oggi è atteso da visite e firma con la Juventus. Contratto fino al 2026 da 3 milioni a salire, al Borussia Monchengladbach 3,5 milioni più 4 di bonus. Le entrate non si fermano: sorpasso last-minute realizzato per la Juventus nei confronti dei cugini granata del Torino su Federico Gatti. Secondo quanto appreso, la società bianconera è vicina al difensore classe 1998, che ben sta figurando in Serie B col Frosinone, per cifre similari a quelle con cui era stato raggiunto il precedente accordo: 7,5 milioni di euro subito, più 2,5 di bonus. Condizione fondamentale, però, è che il giocatore rimanga 6 mesi in prestito ai ciociari. Il Toro è chiamato al rilancio ma la Juve ha sorpassato i granata.

Mercato in uscita: la società bianconera ha ceduto Kulusevski e Bentancur al Tottenham.

Termina dopo appena sei mesi l'avventura di Martin Caceres a Cagliari. Il difensore uruguaiano si trasferisce a titolo definitivo al Levante. A darne l'annuncio è stato il club sardo, che ha diramato ieri questa nota: “Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Martin Caceres al Levante”.

Operazioni di mercato delle ultime ore di casa Sampdoria che riguardano l'attacco: secondo quanto raccolto da TMW, il primo nome per i blucerchiati è quello di Gregoire Defrel, anche se manca da raggiungere un accordo con il Sassuolo. Se il club ligure vuole un acquisto in prestito, semplice, da parte dei neroverdi la richiesta è quella di inserire un obbligo di riscatto. Società al lavoro per arrivare a un accordo.

Ultime sul mercato di una scatenata Salernitana. I campani ci stanno provando per Diego Perotti: svincolatosi dal Fenerbahce, i contatti sono stati serrati nelle ultime ore e potrebbero esserci sviluppi a breve.

Sorpassato all'ultimo istante da Bryan Gil, non sarà ritorno in patria, almeno non al Valencia, per l'esterno rossonero Samuel Castillejo. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, adesso lo spagnolo rimarrà in forza al Milan, con il mercato dei rossoneri che si può considerare come chiuso.

Come si legge su FirenzeViola.it, è sempre più vicina l'uscita di Erick Pulgar dalla rosa della Fiorentina. Il centrocampista cileno è a un passo dal Galatasaray, con il quale la trattativa procede speditamente: raggiunto un principio di accordo tra i due club per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista cileno, adesso per i turchi è necessario accordarsi con l'entourage del regista viola.

L'attaccante Jean-Pierre Nsame è ormai di fatto un nuovo giocatore del Venezia. Nella giornata di ieri è arrivata la fumata bianca nella trattativa tra i lagunari e il Young Boys, società svizzera che ne detiene il cartellino. Sky Sport rende noti i dettagli dell'affare: prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a 3,5 milioni di euro che scatta in caso di mantenimento della Serie A.

Nella giornata di oggi Aleksandar Kolarov dovrebbe rescindere ufficialmente il suo contratto con l'Inter. Lo conferma Tuttosport che si proietta già sulla lista Uefa che i nerazzurri dovranno presentare in vista della fase finale della competizione. Il posto lasciato libero dal difensore serbo sarà occupato da Felipe Caicedo, ieri già in campo per una partitella ad Appiano Gentile. Con lui anche Gosens, il quale prenderà il posto di Sensi nel listone Champions.

Kalidou Koulibaly è il calciatore più pagato nel Napoli e, con l'addio di Lorenzo Insigne a fine stagione, è destinato a diventarne anche capitano. E il club - come scrive il Corriere dello Sport - ha l’intenzione di intavolare e, anzi, rilanciare il discorso del rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e dunque di consegnargli i gradi di capitano che Insigne lascerà a fine stagione.

Aaron Ramsey, centrocampista gallese della Juventus, ormai fuori dai progetti bianconeri, potrebbe restare in bianconero fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da Sportmediaset infatti, il centrocampista avrebbe rifiutato l'unica offerta concreta arrivata ai bianconeri, quella del Burnley.

Dopo l'ultima cessione della Roma, che ha vista Fazio trasferirsi alla Salernitana, Davide Santon rimane l'ultimo esubero in casa giallorossa. Il suo contratto scadrà a giugno ma l'intenzione della società è quella di chiudere il prima possibile i rapporti. Non a caso, nei giorni precedenti c'è stato un tentativo per la rescissione consensuale del contratto che non è andato però a buon fine. Come riporta Il Messaggero, nelle prossime ore ci sarà un nuovo tentativo per la rescissione del contratto del terzino.

PSG, ACCORDO CON DEMBELÉ. ERIKSEN RIPARTE DAL BRENTFORD. AUBAMEYANG TRA BARÇA ED EVERTON - Ousmane Dembélé ha raggiunto l'accordo col Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato da Footmercato, le parti hanno trovato un'intesa sull'ingaggio: nelle prossime ore Leonardo cercherà di trovare un accordo col Barcellona per portarlo in Ligue 1 già in questa sessione di mercato, altrimenti il giocatore volerà a Parigi in estate.

Christian Eriksen è pronto per tornare in campo. Il centrocampista ex Inter, dopo il malore accusato durante EURO 2020, tornerà a giocare in Premier League: superate le visite mediche il danese firmerà un nuovo accordo col Brentford fino al termine della stagione.

Bruno Guimaraes è un nuovo calciatore del Newcastle. I Magpies hanno appena annunciato l'acquisto a titolo definitivo dall'Olympique Lione del centrocampista brasiliano classe 1997, che firma un contratto di 4 anni e mezzo.

Non solo il Barcellona, anche l'Everton è entrato in corsa per prendere in prestito Pierre-Emerick Aubameyang in queste ultime ore di mercato. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale i Toffees avrebbero effettuato un sondaggio con l'Arsenal e con l'entourage dell'attaccante gabonese.

Aubameyang, dal canto suo, ha già trovato un accordo di massima col Barça e spinge per il trasferimento in Catalogna, ma i blaugrana non potranno tesserarlo se prima non partirà Ousmane Dembelé.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"