Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’8 marzo

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN, BOBAN: “CON RANGNICK ACCORDO DA DICEMBRE”, IL MANAGER REDBULL: “NON È VERO”. NAPOLI, GATTUSO VERSO IL RINNOVO - Intervistato da Il Giornale, l'ormai ex dirigente del Milan Zvonimir Boban si è sfogato duramente dopo la risoluzione del suo contratto coi rossoneri. Due, in particolare, le frasi di maggiore impatto del croato: "La mia intervista è legalmente ineccepibile - ha affermato in merito alle dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta dello Sport prima dell'addio - arrivata dopo tante domande di chiarimenti interni puntualmente ignorati. Non sapevo che fossimo in Corea del Nord. Rangnick? Avevano chiuso a dicembre senza dirci nulla". Il dirigente tedesco intervistato da Sport 1 ha smentito le parole del croato: “Non è assolutamente vero”.

Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l'incontro fra Gattuso e De Laurentiis a Castel Volturno non è stato casuale, le parti l’avevano programmato da tempo. Aurelio De Laurentiis ha voluto iniziare a sondare il proprio allenatore per capirne le intenzioni sul futuro. Rino Gattuso ne ha apprezzato il gesto, ma nella chiacchierata ha voluto anche chiarire alcuni punti che riguardano l’eventuale programma futuro. Insomma, un scambio di idee e di propositi, avvenuto alla presenza del vice presidente, Eduardo De Laurentiis, e dell’amministratore delegato del club, Andrea Chiavelli, che potrebbe aprire alla riconferma dell’allenatore per il prossimo anno. Il presidente ha voluto aspettare l’evoluzione del cambio in panchina per decidere se affidargli o meno il progetto futuro. L’impressione è che sarà proprio l’attuale tecnico a gestire il dopo rivoluzione, ovvero tutto quanto ci sarà di nuovo dall’inizio della prossima stagione. C’è arrivato a questa convinzione, De Laurentiis, dopo aver analizzato punto per punto l’importanza di Gattuso in questo Napoli.

Emre Can alla fine della scorsa finestra di mercato si è trasferito dalla Juventus al Borussia Dortmund e in Germania sembra essere tornato felice. Il centrocampista giallonero è stato intervistato su vari temi, mercato sorpreso, da Kicker: "Avevo tre offerte dalla Premier League, tra cui una del Manchester United. Ma non ci ho pensato neanche per un secondo, alla luce del mio passato al Liverpool. Ho sempre nutrito simpatia per il Borussia Dortmund. Volevo andare in un club che mi avrebbe fatto sentire importante, in cui io servo alla squadra. E qui è così. Il Dortmund è perfetto per me e io sono perfetto per il Dortmund. I soldi sono importanti (alla Juve e in Inghilterra avrebbe guadagnato di più, ndr), ma non sono tutto nella vita".

Il futuro di Allan potrebbe essere lontano da Napoli. Come si legge sulle colonne de Il Mattino, il primo approccio con gli agenti del centrocampista non è stato positivo. Un altro appuntamento è già stato fissato per la fine della stagione per discutere del rinnovo o della cessione. L'Everton di Ancelotti spinde per avere il mediano brasiliano con il Napoli che, a differenza dei mesi scorsi, potrebbe anche abbassare le pretese ed iniziare a trattare sulla base di 40 milioni di euro.

Al Real Madrid trova poco, pochissimo spazio Luka Jovic, pagato 60 milioni la scorsa estate per prelevarlo dall'Eintracht Francoforte. Nelle ultime partite l'attaccante serbo non è stato neanche convocato da Zinedine Zidane, a beneficio di Mariano Diaz, e per questo una rottura con il club spagnolo la prossima estate è una ipotesi che sta cominciando a prender corpo. In estate le Merengues potrebbero cederlo a prezzo stracciato.
Secondo Il Mattino, il centravanti piace da tempo al Napoli, che non ha smesso di monitorarlo anche dopo il passaggio alla Casa Blanca. Per questo - si legge - il club azzurro, che in estate potrebbe salutare Milik per acquistare un'altra punta, starebbe ancora pensando di portarlo alle pendici del Vesuvio.

MANCHESTER UNITED, RINNOVA MATIC. LIVERPOOL, WILSON PUÒ TORNARE PER RESTARE. CHELSEA SU HENDERSON - Nemanja Matic resta al Manchester United, nonostante un contratto in scadenza a fine stagione che aveva fatto presagire un addio a tre anni dal suo approdo. Ad annunciarlo è l'allenatore dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer dopo la vittoria nel derby col Manchester City: "Resterà qui, è sicuro al 100%. Il club ha trovato l'accordo con lui e quindi rimarrà da noi", le sue parole riportate dal Mirror.

Sei reti nelle 23 presenze con il Bournemouth. Harry Wilson, esterno d'attacco di proprietà del Liverpool, inizia ad avere i primi pretendenti per il mercato estivo. Secondo quanto riporta Liverpool Echo, la proprietà del gallese è quella di giocarsi la possibilità di rimanere alla corte di Klopp.

L'Everton si sta già muovendo per regalare a Carlo Ancelotti rinforzi per la prossima stagione. Secondo quanto rivela Sun on Sunday, i Toffees avrebbero messo nel mirino Allan Saint-Maximin del Newcastle.

Chelsea già attivo sul mercato. Secondo quanto riporta Star on Sunday, i Blues avrebbero posati gli occhi su Dean Henderson, estremo difensore del Manchester United in prestito allo Sheffield United.

Un nuovo allenatore per il Velez dopo la separazione con Gabriel Heinze. Ad un passo l’accordo con Mauricio Pellegrino, ex tra le altre di Inter e Leganes. Contatti in corso, parti vicine. Pellegrino verso il Velez...

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela"
18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse"