Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 ottobre 2021

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

LA ROMA PREPARA L'OFFERTA PER ZAKARIA. RINNOVO PIU' VICINO PER PIOLI COL MILAN CHE NEL FRATTEMPO SI PREPARA A CEDERE CASTILLEJO IN SPAGNA E SOGNA DE KATELAERE. L'INTER RISCHIA DI PERDERE BROZOVIC E DE VRIJ E PUNTA BREMER. SERGIO ROMERO A UN PASSO DAL VENEZIA. DIFFICILE IL PROLUNGAMENTO DI STRAKOSHA CON LA LAZIO, BIANCOCELESTI SU CONSIGLI

Denis Zakaria sempre più ambito da parte della Roma di Mourinho. Secondo il Corriere dello Sport i giallorossi proveranno a offrire cinque-sei milioni più una percentuale sulla futura rivendita o bonus legati alle prestazioni del ragazzo e della squadra pur di anticipare la concorrenza e acquistarlo a gennaio nonostante il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Il futuro di Sami Castillejo potrebbe essere al Getafe. Secondo AS il giocatore del Milan avrebbe già un accordo verbale con il club spagnolo.

Il Torino vuole rinnovare il contratto al difensore Koffi Djidji. Dopo un avvio non senza difficoltà, il giocatore ha pienamente convinto Juric e i granata ora vorrebbero trovare un'intesa per prolungare fino al 2025 l'attuale accordo in scadenza nel 2023.

Stefano Pioli e il rinnovo con il Milan sempre più concreto. Il suo agente Gabriele Giuffrida, ha dichiarato in merito: "C'è un confronto quotidiano. Mi auguro che le strade proseguiranno insieme, è quasi un percorso naturale".

La posizione di Stefan De Vrij nell'Inter continua a non essere così solida con il contratto in scadenza nel 2023. Senza rinnovo il giocatore potrebbe partire con Leicester e Tottenham interessate. Al suo posto i nerazzurri potrebbero muoversi per Bremer del Torino.

L'Inter vorrebbe accelerare per il rinnovo di contratto di Marcelo Brozovic soprattutto dopo che sul croato avrebbe posato gli occhi il nuovo ricchissimo Newcastle acquistato negli scorsi giorni dal fondo arabo PIF.

È in salita la strada che porta al rinnovo di Strakosha con la Lazio ed è per questo che i biancocelesti starebbero pensando a Consigli, attualmente in scadenza con il Sassuolo nel 2022.

Manca solo l'annuncio ufficiale per la firma di Sergio Romero con il Venezia. Il portiere potrebbe già essere convocabile per la sfida di lunedì prossimo contro la Fiorentina.

In base alle condizioni atletiche di Ibrahimovic, il Milan deciderà o meno se dare l'assalto ad Andrea Belotti a stagione in corso, cioè a gennaio, oppure se aspettare giugno per prenderlo a parametro zero.

Charles De Ketelaere resta un obiettivo concreto per il Milan in vista di gennaio. Il classe 2001 del Brugge però è apprezzato da mezza Europa e i rossoneri dovranno far fronte ad una folta concorrenza.

WIJNALDUM NON SI TROVA BENE AL PSG PER IL POCO SPAZIO CONCESSOGLI DA POCHETTINO. DEMBELE' RISCHIA DI FINIRE FUORI ROSA AL BARCELLONA. L'EX SAMP LETICA RIPARTE DAL CLUJ. MARCO SIMONE È STATO ESONERATO DAL CHATEAUROUX DOPO SOLI 7 MESI

Hanno fatto molto discutere in giornata le dichiarazioni di Georgino Wijnaldum che ai microfoni di NOS ha confidato: "Non posso dire di essere totalmente felice, perché la situazione non è quella che m aspettavo. Ma è il calcio e dovrò imparare ad affrontare questi momenti. Sono un combattente, devo rimanere positivo e lavorare sodo per risolvere la situazione. Ho giocato molto negli ultimi anni, sono sempre stato in buona forma e ho anche fatto molto bene. È qualcosa di diverso e devo abituarmi. Ero davvero felice di iniziare questa nuova esperienza e poi è successo... è molto difficile".

Futuro incerto per Ousmane Dembelé, in scadenza a giugno con il Barcellona. Senza prolungamento l'esterno offensivo rischia di finire fuori rosa. Il giocatore avrebbe ricevuto offerte importanti da club come il Manchester United che punta a prenderlo a zero nell'estate del 2022.

Karlo Letica è un nuovo giocatore del Cluj. Il portiere croato, 24 anni, ha militato anche in Italia se pur giocando molto poco fra SPAL e Sampdoria.

Marco Simone non è più l'allenatore dello Chateauroux. 52 anni, l'ex attaccante del Milan era stato scelto dalla nuova proprietà, capeggiata dal miliardario saudita Abdullah bin Mosaad e aveva sostituito Benoit Cauet lo scorso 9 marzo, non riuscendo però a evitare la retrocessione della squadra in National, la terza divisione francese

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1