Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 gennaio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

INTER, MAROTTA: “COGLIEREMO LE OCCASIONI”. FIORENTINA, SI AVVICINA LA CESSIONE SI PEDRO. BOLOGNA, CHIUSO BARROW - Queste le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ai microfoni di Dazn prima della sfida contro l'Atalanta. "Eriksen? Circolano tanti nomi in questo momento, fino ad oggi non c'è nulla di ufficioso. E' un mercato molto povero fatto non di scelte e ma di opportunità, Eriksen è un giocatore sicuramente interessante che va a scadenza il prossimo giugno. Non abbiamo allacciato alcuna trattativa ne con il club ne con l'agente. Young e Giroud? Sono due dei tanti nomi nomi che circolano, bisogna valutare ogni singola situazione. Ci sono delle difficoltà oggettive, il gruppo di oggi è primo in classifica e va rispettato. Possiamo cogliere quelle poche opportunità che il mercato presenta".

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il centravanti brasiliano Pedro non era presente all'uscita della squadra dal Centro Sportivo Davide Astori prima di iniziare la seduta di rifinitura in vista della SPAL. Questo può essere un segnale importante, se non decisivo, in merito alle sirene di mercato che hanno dato nelle ultime ore il giocatore vicino ad un ritorno in patria.

Un nuovo difensore per il Bologna. Con Barrow, dall'Atalanta arriverà infatti Roger Ibanez, ne scrive il Corriere dello Sport: sia il club orobico che il giocatore hanno sciolto le riserve, all'inizio della prossima settimana arriveranno i suoi agenti per definire quell'intesa di massima già trovata con Sabatini. Contratto quadriennale, con il suo arrivo sarà libero Nehuen Paz, richiesto all'estero.

La Roma sogna di poter arrivare in estate a Dries Mertens, che piace molto a Fonseca. Ma è proprio lo status di (quasi) svincolato a renderlo momentaneamente inavvicinabile, scrive il Corriere dello Sport: la richiesta di 3 anni di contratto a oltre 4 milioni a stagione spaventa la Roma e molte altre pretendenti. Mertens, ammesso che non rinnovi con il Napoli, sembra più compatibile con le strategie dell’Inter.

Diego Demme è un nuovo giocatore del Napoli. L'annuncio ufficiale, come di consueto, arriva attraverso il profilo Twitter del patron Aurelio De Laurentiis. "Benvenuto Diego!", è il tweet di ADL. Il centrocampista classe '91 si trasferisce in Serie A dopo cinque stagioni e mezza tra le fila del RB Lipsia.

Impegnato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, Eugenio Corini, allenatore del Brescia, ha fatto il punto sul mercato delle Rondinelle: "Vedo la volontà del presidente, ma anche delle difficoltà. Io mi impegno sulla rosa che ho a disposizione, speriamo possa arrivare qualcuno che può darci una mano. Il Sassuolo ha fatto molto bene, un fallo fischiato o meno fa la differenza. Non voglio andare a pensare cose diverse, il calcio è uno. Noi dobbiamo pensare al meglio per noi".

La SPAL s'inserisce per Lorenzo Tonelli. Secondo quanto riferito da Tuttosport, visto che Napoli e Sampdoria non hanno ancora chiuso per il difensore, gli estensi si sarebbero mossi. Primi contatti allacciati nelle ultime ore, anche se il nome in cima alla lista del ds Vagnati resta quello di Bonifazi.

Il Milan per sostituire Reina aveva in mente tre soluzioni e ha scelto Asmir Begovic del Bournemouth, numero uno classe '87 attualmente al Qarabag. Gli altri due nomi della lista erano Hart e Fabianski, sempre "provenienti" dall Premier League.

Simon Skrabb si allontana dal Brescia? Il giocatore finlandese ha svolto le visite mediche, ma ancora non si è allenato con il gruppo. C'è ancora qualche problema sul nullaosta, ma la società ha voluto rendere pubblica la propria posizione sulla vicenda. La trattativa si è raffreddata negli ultimi giorni, ma ancora non si è chiusa definitivamente. Nei prossimi giorni capiremo se arriverà il via libera oppure continueranno ad esserci problemi riguardanti le commissioni, che al momento bloccano la prima trattativa del mercato invernale.

XAVI: “SOGNO DI ALLENARE IL BARÇA”. AJAX, TORNA BABEL. REAL MADRID, TUTTO OK PER REINIER Recentemente Xavi è stato accostato alla panchina del Barcellona ma l'ex centrocampista ha spiegato di non aver ricevuto offerte dal club blaugrana: "Non ho ricevuto alcuna offerta dal Barça, ho incontrato Abidal perché è mio amico. Non posso parlare di ciò che accade nel Barça per quanto riguarda il Club e Valverde. Tutto il mondo sa che allenare il Barcellona è il mio sogno, ma ora sono l'allenatore dell'Al-Sadd e sono concentrato su questo".

Colpo in entrata per l’Ajax. Attraverso i propri canali ufficiali, i Lancieri hanno comunicato il ritorno in Olanda di Ryan Babel, cresciuto proprio all’Ajax. L’attaccante classe 1986 lascia il Galatasaray e firma fino al termine della stagione. Babel era andato via dall’Ajax nel 2007, trasferendosi al Liverpool. Poi era tornato nel 2012 per una stagione, ora il terzo ritorno.

Reinier (17) è sempre più vicino al Real Madrid. Come rivelato da Onda Cero, infatti, il centrocampista del Flamengo avrebbe già svolto le visite mediche con il club blanco durante il ritiro della nazionale brasiliana olimpica. Florentino Perez sborserà 30 milioni di euro per prelevarlo, ma prima del prossimo 19 gennaio l'affare non potrà essere ufficializzato: prima Reinier dovrà compiere 18 anni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile
21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro