Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 agosto

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

GATTUSO-NAPOLI, GIORNATA CHIAVE PER IL RINNOVO. GENOA, NO AL RISCATTO DI DESTRO DAL BOLOGNA: DALL’1 SETTEMBRE SARÀ SVINCOLATO. ROMA, SPUNTA L’IPOTESI ORTA COME DS. BALOTELLI PIACE AL BESIKTAS - Gennaro Gattuso e il Napoli, prove di rinnovo. Oggi appuntamento tra le parti per il rinnovo del contratto. C’è la volontà di proseguire insieme, fino al 2022. Serve limare qualche dettaglio di natura economica, ma la trattativa è ben avviata da tempo. E oggi può essere una giornata importante.

Mattia Destro in cerca di una nuova collocazione. Con ogni probabilità il Genoa non riscatterà l’attaccante dal Bologna con cui è in scadenza di contratto. L’ex Milan e Roma quindi dall’1 settembre sarà un calciatore svincolato. Una potenziale occasione sul mercato, Mattia Destro attende una nuova avventura...

Il Parma è pronto a sciogliere il nodo relativo al futuro ds, dopo che Daniele Faggiano è ufficialmente del Genoa. Nelle ultime ore è cresciuta con forza l'ipotesi Marcello Carli. Dopo l'addio al Cagliari, sembra lui il nome in vantaggio per il club ducale. Le altre ipotesi in ballo restano Dario Baccin, braccio destro di Ausilio all'Inter, e Stefano Marchetti del Cittadella. Ma Carli adesso supera la concorrenza anche se manca il si definitivo.

Mario Balotelli si avvicina al Besiktas. Il club turco - secondo il portale Fotomac - potrebbe convincere Supermario a vestire la maglia bianconera in vista della prossima stagione. Nel frattempo le parti continuano a lavorare per trovare un eventuale accordo: la partecipazione ai preliminari di Champions League può convincere il numero 45 a trasferirsi in Turchia.

La Roma è ancora a caccia del nuovo direttore sportivo e il nome nuovo è quello di Victor Orta, attualmente al Leeds. Il dirigente spagnolo, da tre anni al club inglese, ha appena conquistato la promozione in Premier League con Bielsa in panchina e piace molto alla nuova proprietà giallorossa. A riportarlo è Sky Sport.

La difesa del Milan potrebbe essere il reparto della formazione rossonera che avrà maggiori cambiamenti in questa finestra di mercato: come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, oltre a Rodriguez e Laxalt, andranno via anche uno tra Musacchio e Duarte e uno fra Conti e Calabria.

La firma di Zlatan Ibrahimovic per il rinnovo con il Milan si avvicina sempre più. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nonostante le voci su un prolungamento fino al 2022 le parti stanno parlando sulla base di un accordo annuale. Al termine della prossima stagione verranno poi fatte altre valutazioni e si deciderà se andare avanti ancora insieme. La firma dovrebbe arrivare tra pochi giorni.

Il Cagliari ci prova per Alessandro Florenzi, da lungo tempo obiettivo di mercato della Fiorentina. Come scrive il Corriere dello Sport, per gli isolani la chiave giusta può essere il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. In più per il terzino giallorosso c'è la possibilità di giocare con Radja Nainggolan, che potrebbe essere un valore aggiunto per i rossoblu nel caso venisse confermato a Cagliari: si tratta con l'Inter. Il problema per Florenzi è l'ingaggio da tre milioni di euro a stagione, anche se potrebbe decidere di ridursi l'ingaggio per rilanciarsi. La Fiorentina resta alla finestra.

BENFICA, ASSALTO A CAVANI. LIVERPOOL SU RUDIGER. ATLETICO MADRID, VICINO LACAZETTE - Edinson Cavani rimane il sogno del Benfica. Il club lusitano continua a trattare con lo staff del giocatore per poter trovare un accordo ma, secondo quanto riportato da Marca, ancora non si riesce a trovare un'intesa tra le parti. Le prossime settimane potranno essere decisive, i portoghesi proveranno l'ennesimo assalto al Matador.

Antonio Rudiger è finito nel mirino del Liverpool. Il difensore tedesco ex Roma, secondo quanto riportato dal tabloid Star Sunday, piace a Klopp e potrebbe prendere la via di Anfield per rinforzare la difesa dei Reds. Al momento resta un'ipotesi, ma i blues vogliono cedere giocatori per fare cassa in vista del mercato.

L'Atletico Madrid è a caccia di un attaccante e, secondo l'edizione domenicale del tabloid inglese Star, l'avrebbe trovato in Premier League. L'Arsenal - si legge - venderà Alexander Lacazette (accostato anche alla Juventus) per una cifra vicina ai 35 milioni di euro non appena l'altro bomber in rosa, Pierre Emerick Aubameyang, firmerà il rinnovo di contratto con i Gunners.

Ivan Rakitic torna al Siviglia? Al momento l'operazione è improbabile. A confermarlo è lo stesso Monchi durante un'intervista al Diario de Sevilla: il ds degli andalusi, infatti, ha confermato la difficoltà di portare a termine l'operazione. Per il momento non ci sono molte possibilità, ma l'operazione potrebbe concretizzarsi nella prossima stagione quando il croato andrà in scadenza di contratto. A meno che non ci siano altre squadre pronte a sorpassare il Siviglia.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano
09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors