Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 settembre

di Pietro Lazzerini
Foto

IL PSG FA SUL SERIO PER KESSIE. RESTANO COMPLICATI I RINNOVI DI BROZOVIC E INSIGNE. L'INTER PUNTA FORTE SU ONANA. GODIN VERSO IL RINNOVO. LA SALERNITANA PRESENTA RIBERY. PERCASSI SPIEGA PERCHE' L'ATALANTA NON HA ACQUISTATO ABRAHAM

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive". A meno di clamorose sorprese, le suddette condizioni dovrebbero essere la salvezza della formazione allenata da Castori.

Rinnovo lontano per Marcelo Brozovic visto che la distanza con l'Inter resta ancora importante. Il croato chiede 6 milioni a stagione, mentre i nerazzurri sono fermi a una proposta quadriennale da 4 milioni. Il club di Suning ha fretta di chiudere, ma stando così le cose la trattativa sarà ancora lunga.

Il PSG fa sul serio per Franck Kessié. Il club francese è pronto a mettere sul piatto 9 milioni di euro di ingaggio per prenderlo a parametro zero alla fine di questa stagione. Secondo FootMercato Leonardo avrebbe già parlato con Maldini con l'idea di anticipare i tempi dell'operazione già al mese di gennaio.

Non si registrano passi avanti per il rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne con il Napoli. La distanza tra le parti è enorme visto che il giocatore chiede 5,5 milioni contro i 4,6 che guadagna attualmente mentre il club vorrebbe addirittura tagliargli l'ingaggio portandolo a 3,5 milioni. Il silenzio tra le parti non agevola le trattative che rischiano di portare al mancato rinnovo e dunque all'addio a costo zero a fine stagione.

L'Inter non sembra intenzionato a muoversi in anticipo per acquistare Andre Onana dall'Ajax, anche se non sembra in dubbio il suo futuro in nerazzurro. Il club di Suning non vuole spendere per un giocatore che a febbraio si libererà a zero e punterà a prenderlo a parametro zero a fine campionato.

Luca Percassi, presidente dell'Atalanta, ha parlato a L'Eco di Bergamo del mancato acquisto di Tammy Abraham: "Ecco un altro esempio di cosa siamo e di cosa non possiamo essere. Conosciamo il ragazzo da tempo, ma costo del cartellino e ingaggio sono da grande club. Noi abbiamo un'altra dimensione. Solo vendendo Romero noi possiamo poi fare più di 60 milioni di investimenti e non possiamo prendere Abraham perché non è nelle dimensioni dell'Atalanta".

Dal probabile addio al rinnovo di contratto: Diego Godin sarebbe molto vicino al prolungamento di due anni dell'attuale accordo, che permetterà al giocatore di restare in Sardegna ancora a lungo e al club di spalmare su altre due stagioni l'accordo da 4 milioni di euro previsto per la stagione in corso.

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato a L'Unione Sarda di Nahitan Nandez e del motivo per cui è rimasto in Sardegna nonostante i tanti interessamenti: "Ha avuto delle richieste, l'ultima, offensiva, da parte del Napoli (prestito da 1 milione). E il Cagliari queste offerte non poteva certo accettarle. Nandez è stato acquistato dal Boca pagando 18 milioni, chi lo vuole deve dargli il giusto valore. Ha avuto abboccamenti, vedi Inter, Tottenham, Roma e Napoli. Normale abbia pensato di poter andare via".

Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa spiegando le trattative per l'attacco azzurro: "L'Empoli è andata alla ricerca di un progetto, e il progetto parte dal manico che è Andreazzoli. Noi sappiamo il tipo di calcio che vuol proporre e siamo andati a ricercare quei giocatori con quelle caratteristiche. Questo è un ambiente che sa sostenere e proteggere i giocatori, anche quando sbagliano".

GOTZE RINNOVA CON IL PSV FINO AL 2024. SANNINO VOLA IN LIBIA E FIRMA PER L'AL ITTIHAD. ENOCK BALOTELLI RAGGIUNGE IL FRATELLO IN TURCHIA E FIRMA PER IL MENEMENSPOR. PASTORE: VISITE OK CON L'ELCHE

Mario Gotze proseguirà la propria carriera in Olanda. Il calciatore tedesco ha rinnovato l'intesa col PSV fino al 2024, commentando così la firma: "Il PSV è un grande club e posso lavorare qui con un ottimo allenatore e uno staff di supporto. Inoltre, l'energia che circonda il nostro team è molto piacevole. Sono molto felice di continuare la mia carriera calcistica qui".

Beppe Sannino continua a girare il mondo e dopo l'Ungheria e la Grecia, riparte dalla panchina dell'Al Ittihad Tripoli in Libia. Il tecnico italiano è stato scelto per riportare il titolo al club che non vince il campionato dal 2010.

Dopo Mario Balotelli, anche il fratello Enock vola in Turchia: il giocatore ha firmato per il Menemenspor dopo un anno senza contratto dopo l'addio al Caravaggio.

Javier Pastore ha passato oggi le visite mediche col suo nuovo club, l'Elche. Il club ha reso noto che i test sono andati bene e che l'ex Roma può da subito mettersi a disposizione di allenatore e compagni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey