Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto

di Alessio Alaimo
Foto

JUVE, ECCO NICO GONZALEZ. NAPOLI, OFFERTA DALL’ARABIA PER OSIMHEN -

Nico Gonzalez è un nuovo calciatore della Juventus. L'ha appena annunciato la società bianconera attraverso i propri canali ufficiali: "La rosa della Juventus si arricchisce di un nuovo talento. Nicolás Iván Gonzalez, meglio noto come Nico Gonzalez, è ufficialmente un giocatore bianconero. Esterno d'attacco, classe 1998, approda alla Juventus dalla Fiorentina e firma il contratto che lo lega ai nostri colori", si legge sul sito della Vecchia Signora in merito all'argentino arrivato in prestito con obbligo di riscatto dalla Fiorentina.

Clamorosa novità per il futuro di Victor Osimhen, centravanti nigeriano apertamente in uscita dal Napoli, che questa sera ha battuto col risultato di 3-0 il Bologna. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, sarebbe arrivata sul tavolo del club di De Laurentiis una prima offerta da parte della società araba dell'Al-Ahli.

Si tratterebbe di una proposta molto ricca, anche se non vicina alle cifre finora richieste da ADL (nonché ai 130 milioni previsti dalla clausola risolutiva), da circa 70 milioni. In compenso, vi sarebbe una novità molto rilevante. Finora Osimhen aveva infatti chiuso a prescindere le porte a qualsiasi ipotesi di trasferimento in Arabia Saudita. Il giocatore avrebbe invece aperto alla possibilità di considerare questa offerta, forse in considerazione del fatto che le offensive di Chelsea, Arsenal o Paris Saint-Germain non si sono finora concretizzate.

La cessione di Osimhen consentirebbe al Napoli di sbloccare definitivamente un mercato in entrata che negli ultimi giorni ha fatto segnare dei significativi passi in avanti. La missione inglese del Giovanni Manna ha infatti avvicinato la società partenopea a Romelu Lukaku, che dovrebbe trasferirsi a breve per 30 milioni di euro più bonus, nonché di Scott McTominay, centrocampista del Manchester United per il quale il Napoli ha trovato un'intesa di massima sui 30,5 milioni di euro.

È finita. L'Empoli è pronta a salutare bomber Francesco "Ciccio" Caputo. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante pugliese domani firmerà la risoluzione del suo contratto col club toscano e sarà quindi libero di accasarsi altrove a parametro zero. Ricordiamo che il classe '87 non è stato neanche convocato da mister D'Aversa per la sfida di ieri con la Roma.

Il futuro di Tammy Abraham potrebbe presto schiarirsi, dopo un'estate lunga e fatta di rumors e approcci vari. Nella mattinata di oggi infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, si sono intensificati i contatti tra la Roma ed il West Ham, con l’obiettivo di chiudere l’affare entro pochi giorni. La richiesta della squadra giallorossa è calata rispetto ai 25-28 milioni di cui si parlava, anche se non di molto: ora le parti parlano di 22-23 milioni. Il club londinese è pronto ora alla prima offerta ufficiale che arriverebbe a 20 milioni.

Cifra questa non tutta cash: l'attaccante potrebbe partire con la formula del prestito con facile obbligo di riscatto. Un ruolo decisivo nella trattativa lo giocherebbero le condizioni in cui scatterebbe tale obbligo: da una parte chiaramente Ghisolfi lo vorrebbe veder garantito, dunque alla prima presenza ufficiale del giocatore con gli Hammers.

E il giocatore? No ad Arabia, ok alla Premier - Abraham avrebbe preferito restare in Italia ed aveva inizialmente spinto per andare a lavorare con Paulo Fonseca al Milan. Ora, tramontata l'ipotesi rossonera, il giocatore ha dato l'ok al ritorno in Premier. Ha fretta anche la squadra di Lopetegui che comincia a pensare ad un sostituto per Antonio, con il solo Fulkrug che è arrivato in estate e che non può reggere il peso dei gol da solo. La Roma potrebbe dare il via libera già domani ed evitare di utilizzare stasera Abraham contro l’Empoli per evitare infortuni come accadde il 4 giugno 2023 contro lo Spezia.

Nello stesso giorno dell'arrivo di Gaby Jean, il mercato del Lecce si smuove anche in uscita: Valentin Gendrey ha firmato il suo contratto con l'Hoffenheim. Per il club giallorosso si tratta di una plusvalenza centrata di un certo rilievo, dato che il difensore è stato acquistato per 40mila euro e sarà ora venduto per 10 milioni all'Hoffenheim.

Altro arrivo ufficiale in casa Como. Con un comunicato emesso sul proprio sito ufficiale, il club lariano ha annunciato l'acquisto di Maximo Perrone in prestito dal Manchester City. Questo il testo: "Como 1907 è lieto di annunciare che Máximo Perrone si unirà al club in prestito dal Manchester City. Il centrocampista si unisce al club dopo un’eccellente precampionato con un contratto di prestito di un anno con opzione di prolungamento.

JAMES RODRIGUEZ VICINO AL RAYO VALLECANO. NEUER ALLONTANA IL RITIRO -
In Copa America USA 2024 con la Colombia aveva fatto strabuzzare gli occhi a tanti dirigenti di club sparsi per il mondo, con gol, assist e giocate a testimoniare il valore di un top player ancora in circolazione. Parliamo ovviamente di James Rodriguez, per altro sondato per diverso tempo anche dalla Lazio - salvo poi scartare l'ipotesi di mercato -, che sarebbe davvero a un passo dal Rayo Vallecano. Il club spagnolo vuole regalare un acquisto a 5 stelle in occasione del proprio centenario.

È un gioco al rialzo al quale il Nottingham Forest non vuole rinunciare. O meglio, i Tricky Trees non vogliono mollare l'osso per Santiago Giménez, identificato come miglior rinforzo possibile per l'attacco della squadra di Nuno Espirito Santo. Tuttavia la trattativa con il Feyenoord va avanti da mesi ormai e non è ancora stata trovata un'intesa tra le parti.
Il Nottingham Forest ha presentato una nuova offerta al Feyenoord e ha messo sul piatto circa 33 milioni di euro.

La decisione di lasciare, dopo 15 anni e 124 partite, la nazionale tedesca non deve far pensare che Manuel Neuer sia pronto a lasciare il calcio giocato al termine della stagione attuale. “Non si prende una decisione dall’oggi al domani, ma la mia è stata una scelta consapevole. Dopo il grave infortunio che avevo subito il mio obiettivo era reagire e fare tutto il possibile per tornare a vestire la maglia della Germania. - spiega Neuer a Kicker - In quel periodo non c’è stato un secondo in cui non ho pensato alla fine della mia storia in nazionale e dopo l’amara eliminazione agli Europei in casa ho pensato che fosse il momento giusto”.

Neuer però vuole continuare ancora con il club nonostante i 38 anni: “Non inizio la stagione con l’idea di salutarci alla fine dell’anno, se mi divertirò ancora e se avremo una stagione di successo con il nuovo staff tecnico e ci sarà un nuovo slancio allora andrò sicuramente avanti. Vediamo cosa succede”.

Spazio poi al rapporto con Alexander Nubel, attualmente in prestito allo Stoccarda, che è legato ai bavaresi fino al 2029 e sarà il suo sostituto quando deciderà di appendere i guantoni al chiodo: “Non credo che la continuazione della mia carriera abbia qualcosa a che fare con lui. - conclude Neuer – Ho un ottimo rapporto con Alex e sono stato felice di vederlo in Nazionale e allenarmi con lui”.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
13:34 Calcio esteroUfficiale Il Chelsea blinda il suo centravanti: Jackson rinnova per altre nove stagioni 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le parole di Motta e Pradé. Sala: "Ristrutturare San Siro non fattibile" 13:28 Serie ALive TMW Bologna, Vincenzo Italiano a breve in conferenza stampa pre-partita 13:26 Calcio esteroUfficiale Galatasaray, il direttore sportivo Ergun dà le dimissioni nell'ultimo giorno di mercato 13:24 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan pericoloso davanti. In dubbio Altare, Sverko e Haps"
13:23 Serie A Lecce, trauma conclusivo al ginocchio per Banda. Kaba e Sansone ancora ai box 13:19 Serie C Picerno, Tomei: "Catania? Non è assolutamente una sfida di vertice. Loro sono una big" 13:16 Serie ALive TMW Motta: "Siamo pronti per domani. Douglas Luiz? Un grande giocatore 13:15 Serie A Cannavaro sta con Totti: "Ingombranti? Da noi si può ricavare un valore aggiunto" 13:14 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Fonseca non può prescindere da Morata, è fondamentale” 13:11 Calcio estero Ancelotti: "Rodrygo meritava la candidatura al Pallone d'Oro, capisco che sia arrabbiato" 13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koop e Douglas Luiz grandi giocatori. Una fortuna averli con noi" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Ha ragione il 'giovane' Edoardo Bove sui talenti italiani 13:04 Serie B La Repubblica - Elezioni Lega B, molte big contro Balata. Il punto della situazione 13:00 Serie A Montella: "Yildiz ha le stimmate del campione. Calha il migliore nel suo ruolo negli ultimi anni" 12:56 Calcio estero L'Al Ahli conferma l'interesse per Vinicius: "Lo stavamo trattando, poi è cambiata una cosa" 12:53 Serie A L'exploit del Torino premiato dalla Serie A: Vanoli eletto miglior allenatore di agosto 12:49 Serie C Carpi, Serpini: "Entella squadra con poche lacune. Proveremo e mettere in difficoltà la capolista" 12:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:45 Serie ATMW Sala: "Inter e Milan, ristrutturazione San Siro non fattibile. L'idea è uno stadio nuovo accanto" 12:41 Calcio estero Fiocco azzurro in casa Donnarumma: è nato Leo. Il portiere salta l'allenamento col PSG 12:37 Serie A Roma, Zalewski fuori rosa per convincerlo ad accettare il trasferimento al Galatasaray 12:35 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Dobbiamo mantenere l'entusiasmo senza essere presuntuosi" 12:34 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: vuole trasmettere fiducia e vicinanza alla squadra 12:30 Serie A Bolzoni: "Juventus non ancora alla pari dell'Inter. Frattesi è un giocatore completo" 12:26 Calcio estero PSG, emergenza a centrocampo: Luis Enrique perde Zaire-Emery e Vitinha per il Brest 12:23 Serie A Pruzzo duro su Soulé: "Non è ancora pronto per prendere la squadra in mano" 12:19 Calcio femminile Lehmann: "I social non mi distraggono dal campo. Per la parità salariale servirà tempo" 12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi"