Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio

di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

MOVIMENTI A CASA MILAN: AVVISTATI IL TOTTENHAM E L'AGENTE DI FRATTESI. CAPRARI E UN ALTRO RANOCCHIA AL MONZA. SOGNI CAPITOLINI: MARCELO PER LA LAZIO, LA ROMA SU WIJNALDUM. ASSALTO WEST HAM SU SCAMACCA. MOLINA SI AVVICINA ALL'ATLETICO MADRID. PJACA ALLONTANA LA SAMPDORIA, ASCACIBAR VA ALLA CREMONESE

Giornata di incontri a Casa Milan: i rossoneri hanno incontrato Fabio Paratici, ds del Tottenham, con cui hanno affrontato, oltre al capitolo del difensore Japhet Tanganga, anche l'acquisto di altri possibili esuberi degli inglesi quali Tanguy Ndombele e Sergio Reguilon. Quindi si è visto anche l'agente Beppe Riso, col quale sono stati toccati i capitoli Sandro Tonali, il prestito di Daniel Maldini all'Hellas ma anche una nuova idea di mercato che porta al nome di Davide Frattesi del Sassuolo.

Alvaro Morata torna alla Juventus? No secondo l'ad bianconero Maurizio Arrivabene, intervistato a margine dell'assemblea di Lega Serie A oggi a Milano.

Dopo il rinnovo arrivato nella giornata di ieri la Juventus ha comunicato di aver ceduto in prestito al Monza fino al 30 giugno 2023 il centrocampista Filippo Ranocchia.

Hirving Lozano può lasciare il Napoli questa estate con la giusta offerta. Tante chiacchierate nelle ultime settimane, contatti più concreti col West Ham ma, appunto, l'ingaggio è però ora un pesante freno per una trattativa più concreta. Il Napoli valuta il cartellino di Lozano intorno ai 20 milioni di euro.

Adam Ounas è uno dei principali indiziati a lasciare il Napoli entro la fine del mercato. L'algerino, che ha rifiutato il rinnovo, oltre agli accostamenti a Bologna e Torino, valuta la possibilità di trovare casa all'estero tra Premier League e soprattutto Ligue 1. Lo cercano con interesse sia l'Olympique Marsiglia che il Nizza.

Marcelo potrebbe essere la risposta mediatica della Lazio al colpo Dybala messo a segno dalla Roma. I biancocelesti hanno già avviato i primi contatti con gli agenti del calciatore, che gradirebbe l'ipotesi di giocare per Sarri nella Capitale. L'ex Real Madrid chiede 2,5 milioni di euro netti a stagione per tre anni

Non solo Ivan Provedel (che però ha preso parte all'amichevole del suo Spezia): la Lazio sta sondando anche altri portieri da affiancare al portoghese Maximiano e negli ultimi giorni ha preso contatti anche per Marco Silvestri.

La Roma dopo il colpo Dybala potrebbe presto accelerare per Georgino Wijnaldum. La trattativa col PSG non è ancora decollata, ma per il quotidiano gli ottimi rapporti fra le due società potrebbero contribuire ad una fumata bianca in tempi rapidi.

Arrivano dettagli dall'Inghilterra a proposito di un'offerta della Fiorentina al Tottenham per il fantasista Giovani Lo Celso. I viola hanno proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di sterline, poco meno di 18 milioni di euro.

Uscite di casa Fiorentina: l'Empoli torna in pressing sul centrocampista polacco Szymon Zurkowski, mentre per il connazionale portiere Bartlomiej Dragowski rimane viva l'ipotesi Spezia.

il West Ham sta facendo sul serio per Gianluca Scamacca, fino a presentare un'offerta ufficiale al Sassuolo. Proposta appena inferiore ai 40 milioni di euro, con la richiesta dei neroverdi che si attesta sui 50.

Ore caldissime sulla trattativa tra Olympique Marsiglia ed Hellas Verona: ai francesi andrebbe l'esterno Darko Lazovic (valutato 5 milioni), mentre Kevin Strootman è pronto per fare il percorso inverso.

Il Torino continua a lanciare segnali importanti in direzione Sampdoria, in particolare per Omar Colley: il centrale è uno dei candidati alla sostituzione di Bremer e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

C'è l'accordo tra Udinese e Atletico Madrid per il passaggio del laterale Nahuel Molina in Spagna. Al club friulano andrebbero 18 milioni di euro più il cartellino di Nehuen Perez, per il quale però manca ancora l'intesa definitiva.

Reggina 1914 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Federico Ravaglia, proveniente dal Bologna Football Club.

Marko Pjaca si allontana sempre più dalla Sampdoria. Nelle scorse ore Marco Giampaolo ha avuto un contatto con il giocatore, che non ha però dato i frutti sperati, visto che il croato ha rifiutato il triennale da 1,1 milioni di euro offerto dai blucerchiati e la buonuscita da 400 mila euro della Juventus. L'esterno vuole la Dinamo Zagabria.

La Sampdoria alza il pressing per arrivare a Marcos Paulo dell'Atletico Madrid. Il brasiliano classe 2001, dopo il prestito dello scorso anno al Famalicao, lascerà nuovamente i Colchoneros in prestito e dopo gli interessamenti dei giorni scorsi il club blucerchiato è sempre più una pista da seguire.

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a AC Monza - a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari.

Il Monza è scatenato e per l'attacco sta chiudendo per Andrea Petagna. Affare a un passo in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza, il Napoli è subito pronto a investire tutto su Giovanni Simeone dell'Hellas Verona.

Forte interesse dell'Empoli per Elayis Tavsan, esterno d’attacco del Miemegen e della nazionale Under 21 olandese.

Roberto Inglese nel mirino dello Spezia: i liguri stanno sondando il profilo dell'attaccante del Parma, in ottica di una eventuale cessione di Janis Antiste al Sassuolo.

Continua il pressing della Salernitana su Krzysztof Piatek. Trattativa iniziata sulla base del prestito, da trovare l'intesa sulla cifra e sul contributo dei tedeschi al pesante ingaggio (da 3,5 milioni di euro netti l'anno).

U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenco Simic all'Ascoli Calcio.

La Cremonese accoglie Santiago Ascacíbar: il centrocampista classe 1997 ha effettuato le visite mediche di rito per poi passare alla firma. Operazione definita in prestito con diritto di riscatto.

La Cremonese ha mosso qualche passo in direzione di Christian Kouame, attaccante di proprietà della Fiorentina che è tornato in viola dopo l'esperienza all'Anderlecht.

BORUSSIA SU BELOTTI PER SOSTITUIRE HALLER. KOUNDE VERSO IL CHELSEA. SUAREZ VICINO AL RITORNO IN URUGUAY E DEPAY FA IL BIS A MANCHESTER. COLPO LINGARD PER IL NOTTINGHAM FOREST, LA REAL SOCIEDAD BLINDA LE NORMAND

Il Borussia Dortmund mette gli occhi su Andrea Belotti. Dopo la terribile notizia riguardante Sebastien Haller, al quale è stato riscontrato un tumore ai testicoli, i gialloneri si sono attivati per trovare immediatamente un'altra punta centrale e hanno individuato il Gallo.

Vera e propria "Locura" in Uruguay, dove da diverse ore rimbalza sui quotidiani nazionali una notizia epocale: Luis Suarez sarebbe vicino al ritorno al Nacional.

Jules Kounde avvicina sempre di più al Chelsea. Il difensore francese del Siviglia, infatti, è stato escluso dalla lista dei convocati per l'amichevole tra gli andalusi e lo Sporting.

Memphis Depay è finito nella lista dei cedibili in casa Barcellona. A sorpresa l'attaccante olandese starebbe valutando un possibile ritorno al Manchester United.

Il Brighton ha rifiutato l'offerta del Manchester City per Marc Cucurella. I campioni d'Inghilterra hanno proposto 30 milioni di sterline per il cartellino dell'esterno sinistro spagnolo. La valutazione fatta dall'Albion è di almeno 50.

Dopo l'ultimatum lanciato dal Lione in mattinata è arrivato il sì definitivo di Nicolas Tagliafico ai francesi. Il terzino argentino ha accettato la corte dei francesi, che lo acquisteranno dall'Ajax per quattro milioni di euro.

L'Ajax ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Porto per il trasferimento di Francisco Fernandes Conceicao. Il giovane talento portoghese, classe 2002, ha firmato un contratto della durata di cinque anni, fino al 30 giugno 2027.

Il Nottingham Forest è l'assoluto protagonista della prima parte del mercato estivo in Premier League. Il club neo-promosso ha annunciato un acquisto di grandissimo spessore: Jesse Lingard ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

La Real Sociedad rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Robin Le Normand. 25 anni, il centrale difensivo francese si è legato ai baschi fino al 2026.

Kevin Mbabu sarà un giocatore del Fulham. L'esterno svizzero, 27 anni, lascia il Wolfsburg a titolo definitivo. Cartellino costato di 5.5 milioni di parte fissa più 2 milioni variabili. Il club tedesco si è riservato il 10% sulla futura rivendita.

il Bordeaux ha reso nota la cessione a titolo definitivo del gioiellino Sekou Mara, in procinto di iniziare una nuova avventura in Inghilterra, al Southampton. I francesi spiegano di aver raggiunto con gli inglesi un accordo di massima per il trasferimento, a 13 milioni.

Con un po' di ritardo comincia a muoversi anche il mercato dell'Elche, che ha annunciato il primo arrivo per la nuova stagione. Si tratta del terzino sinistro Carlos Clerc, a titolo gratuito dopo l'addio con il Levante.

Rinforzo in attacco per il Nantes. Dopo aver superato con successo le visite mediche, il nazionale egiziano Mostafa Mohamed ha firmato il contratto con il club francese. Il 24enne è stato ceduto dal Galatasaray in prestito con opzione di acquisto di circa 6 milioni di euro.

Leo Dubois è un nuovo giocatore del Galatasaray: il terzino francese, classe 1994, lascia il Lione dopo quattro stagioni e firma un contratto con il club turco della durata di due anni.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio
21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..."