Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraio

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Federico Gaetano

INTER, CESSIONE ORA O A GIUGNO: LE ULTIME. CAGLIARI, DI FRANCESCO SEMPRE PIU' IN BILICO. E C'È L'ACCORDO PER IL RITORNO DI CAPOZUCCA COME DS. ROMA, COMPLETATE LE PRATICHE PER IL VISTO DI REYNOLDS.

Le parole di ieri di Jindong Zhang sulla volontà di Suning di porre fine a "tutte le attività irrilevanti" hanno fatto il giro del mondo e hanno messo paura ai tifosi dell'Inter, creando un clima di incertezza a poche ore dal derby contro il Milan. Difficile capire se quelle frasi siano il definitivo addio della società cinese ma il Corriere dello Sport prova a fare il punto della situazione.
Trattativa di cessione - Non è certo un mistero che Suning stia trattando da tempo con Bc Partners, ma la distanza tra domanda e offerta è di circa 200 milioni di euro. Zhang senior potrebbe anche dare il via libera alla vendita dell'Inter con la prospettiva di non raggiungere i numeri desiderati, con Steven Zhang impegnato da settimane nella ricerca di un nuovo finanziamento di circa 200 milioni che copra la liquidità necessaria per arrivare a fine stagione. Cedere alle condizioni di Bc Partners sarebbe una sconfitta e per i cinesi è quasi inaccettabile e per questo il discorso potrebbe essere rimandato a giugno, in modo che un eventuale scudetto sarebbe ancora targato Suning.
Vendita a giugno - L'effettivo passaggio della maggioranza potrebbe dunque essere perfezionato tra qualche mese, con Bc Partners che garantirebbe comunque nell'immediato i 200 milioni per coprire le esigenze di cassa. Potrebbero poi essere aggiunti bonus o premi legati al raggiungimento di obiettivi sia sportivi che economici che consentirebbero al gruppo di Nanchino di incassare qualcosa in più.

Il futuro di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari è appeso a un filo e nel pomeriggio di oggi ci sarà un incontro tra la società sarda e Leonardo Semplici, che potrebbe essere il sostituto dell'attuale allenatore rossoblù. La decisione definitiva non è ancora stata presa e lo stesso Semplici deve ancora parlare della risoluzione del suo contratto con la SPAL, ma in giornata sono attese novità importanti.

Bryan Reynolds, terzino acquistato dalla Roma nello scorso mercato di gennaio, è in America da una settimana perché in attesa del visto più lungo per rimanere qui a vivere e lavorare. Lo statunitense dovrebbe tornare nei prossimi giorni nella Capitale, forse già nella giornata di domani.

Le novità in quel di Cagliari non riguarderanno soltanto la panchina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in attesa di sviluppi sul futuro di Di Francesco e l'arrivo di chi sostituirà l'allenatore abruzzese, il club rossoblù ha trovato l'accordo con Stefano Capozucca, già direttore sportivo dei sardi dal 2015 al 2017.

CHELSEA, GIROUD IN SCADENZA MA PER TUCHEL NON C'È FRETTA. BARCELLONA, PAZZA IDEA HAALAND PER L'ATTACCO.

Il futuro di Olivier Giroud? "È ancora troppo presto per parlarne". Parola del tecnico del Chelsea Thomas Tuchel. Nonostante il contratto in scadenza, ancora non ci sono novità per il rinnovo dell'attaccante francese, autore di 10 gol in 21 presenze in stagione. Come si legge sulle pagine del Daily Mail quindi, ancora non è stato deciso niente ed il futuro del francese, cercato più volte dall'Inter, resta in dubbio.

Koeman e la società sono concordi che ai blaugrana manca un numero nove, una punta di riferimento. Haaland sarebbe l'ideale per la squadra, ma solo se prima ci saranno uscite veramente importanti e di peso che potranno permettere al Barcellona di sostenere un'operazione complicata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante"