Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 luglio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

JUVENTUS, RITORNO DI FIAMMA PER ICARDI. ROMA, CHIUSURA VICINA PER VINA. INTER-KEITA, SERVE LA CESSIONE DI PINAMONTI -
(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Ritorno di fiamma in casa Juventus per l'ex attaccante dell'Inter ora al Psg Mauro Icardi. Come già successo ai tempi in cui l'argentino vestiva nerazzurro la Juventus starebbe pensando a lui ma - come scrive il quotidiano sportivo francese 'L'Equipe' - tutto dipenderebbe dal futuro di Cristiano Ronaldo a Torino. Per il giornale transalpino "se la Vecchia Signora volesse ingaggiare l'attaccante argentino, la fattibilità dell'operazione dipende dal futuro di CR7 la cui partenza dalla Juventus quest'estate è tutt'altro che scontata". (ANSA).

L’Inter continua a monitorare il nome di Keita Balde per rinforzare l’attacco. Come riportato da Repubblica, tra l’attaccante e Simone Inzaghi c’è un patto per il ritorno del giocatore in maglia nerazzurra. Prima, però, serve una partenza in attacco, con Andrea Pinamonti primo indiziato.

La Roma ha fatto la sua scelta per la fascia sinistra, ruolo che necessita di essere coperto visto il lungo infortunio di Leonardo Spinazzola. Come riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha scelto Matías Viña, terzino sinistro uruguaiano in forza al Palmeiras. La Roma ha presentato un’offerta di 10 milioni di euro più 2.5 di bonus (legati alle presenze e ai traguardi centrati con la squadra), ritenuta ancora bassa dal club uruguaiano che vorrebbe incassare di più dalla cessione, vista la necessità di girare al Nacional de Montevideo il 50% della futura cessione. All’inizio della prossima settimana si può chiudere alzando l’offerta fissa e i bonus, arrivando dunque ai 13-15 milioni richiesti dal Palmeriras. Il calciatore questa sera, non a caso, essendo al centro di una trattativa, è in panchina nella gara di campionato contro l’Atletico Goianiense.

Valon Behrami ha rinnovato il suo contratto fino a giugno 2022". Ad annunciarlo è il Genoa, che con un comunicato ufficiale ha informato della permanenza dell'esperto centrocampista svizzero agli ordini di mister Ballardini.

Sirene turche per Diego Godin. L'esperto difensore del Cagliari, secondo quanto rivelato dal portale ortacizgi.com, potrebbe trasferirsi al Besiktas nelle prossime settimane. Un interesse concreto, quello delle Aquile Nere, anche se al momento non è dato sapere se potrà essere tramutato in una proposta che soddisfi le richieste dei sardi.

Proseguono i contatti per il rinnovo di Franck Kessie, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo anno. Come riporta il quotidiano Tuttosport, il club rossonero potrebbe accontentare il forte centrocampista, il quale ha chiesto un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. I vertici di via Aldo Rossi non hanno intenzione di perdere il "Presidente".

Lo Spezia cerca il sorpasso su Vitor Kovalenko, fantasista ucraino già nel mirino dell'Empoli e in uscita dall'Atalanta. Secondo quanto da noi raccolto, i liguri cercano di arrivare al calciatore prima dei toscani e in queste ore avrebbero allacciato i contatti con la Dea per un'operazione sulla base di un prestito annuale.

Sampdoria a caccia di una punta per la prossima stagione. L'idea blucerchiata sarebbe quella di rinforzare il pacchetto offensivo con un elemento. Secondo quanto riporta l'edizione de Il Secolo XIX, i rispettivi agenti avrebbero proposto al club ligure Patrick Cutrone e Adam Ounas, in uscita dal Napoli.

GAMEIRO TORNA A CASA: ACCORDO CON LO STRASBURGO. LIVERPOOL SU COUTINHO. MANCHESTER UNITED SU VINICIUS - Un ritorno a casa, tredici anni dopo un lungo peregrinare tra Francia e Spagna. Reduce dall'ultima esperienza triennale al Valencia, Kevin Gameiro (senza contratto dallo scorso primo luglio) ha firmato per due anni con lo Strasburgo, il club che l'ha formato e gli ha consentito di muovere i primi passi tra i professionisti

Philippe Coutinho può lasciare il Barcellona in questa finestra di mercato. Il brasiliano vuole ritrovare la giusta continuità dopo un periodo davvero altalenante: secondo quanto riportato da Sport l'ex Inter potrebbe tornare al Liverpool, ma il giocatore piace anche ad Everton e Wolverhampton. Al momento non sono state recapitate offerte ufficiali, ma un ritorno in Premier League potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe le parti in causa.

Dopo Varane il Manchester United sta pensando a Vinicius. Nelle ultime ore i Red Devils si sono mossi per capire quali sono le richieste da parte del Real Madrid: come riportato dal Daily Mirror i blancos devono cedere un giocatore extracomunitario, per il brasiliano chiedono 68 milioni di euro. Lo United ci pensa, da Madrid potrebbe arrivare un altro colpo di mercato.

Se Kieran Trippier dovesse andare via, all'Atletico Madrid servirebbe eccome un terzino destro. Oltre al nome di Giovanni Di Lorenzo del Napoli, accostato da alcuni media negli ultimi giorni, spunta una pista inglese: si tratta di Max Aarons, esterno del Norwich, nazionale Under 21 inglese, il cui costo sfiora però i 30 milioni di euro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico"
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..."