Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 luglio

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

UFFICIALE - LECCE, ECCO FALCONE E ASKILDSEN DALLA SAMP: DOMANI LE VISITE, LA FORMULA DELL'AFFARE. MILAN, IN ARRIVO IL RINNOVO DI IBRAHIMOVIC: 1,5 MILIONI DI EURO PIÙ BONUS LEGATI A GOL E ASSIST. INTER, SCELTO IL PUGNO DURO CON SANCHEZ IN ATTESA DI ALZARE LA BUONUSCITA. INTER, DOMANI L'INCONTRO PER CHIUDERE BREMER: CASADEI E I BONUS LE CHIAVI PER ACCONTENTARE CAIRO. ROMA, LA MOSSA DI MOURINHO PER CONVINCERE DYBALA: TELEFONATA DIRETTA ALLA JOYA. SASSUOLO, ULTIMATUM DEL PSG SU SCAMACCA: RICHIESTE PIÙ BASSE O VIRATA SU GONCALO RAMOS. TMW - JUVE, L'ARSENAL È TORNATO SU ARTHUR. TRATTATIVE IN CORSO, ECCO PERCHÉ PUÒ SALTARE LA TOURNÉE. UFFICIALE - GHIGLIONE È UN NUOVO GIOCATORE DELLA CREMONESE. ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO DAL GENOA. UFFICIALE - SPEZIA, DOPO L'AMICHEVOLE ECCO CALDARA: ARRIVA IN PRESTITO CON DIRITTO. TMW - NAPOLI, OSTIGARD È ARRIVATO A DIMARO: NELLE PROSSIME ORE FIRMA E PRESENTAZIONE

Dalla Sampdoria al Lecce, ora è ufficiale: il portiere Wladimiro Falcone e il centrocampista Kristoffen Askildsen si vestono di giallorosso. Ad annunciarlo è il club salentino con un comunicato ufficiale:
"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen dall'U.C. Sampdoria. I giocatori saranno lunedì a Lecce per le visite mediche".

Ancora pochi giorni e Zlatan Ibrahimovic rinnoverà con il Milan. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, la firma dello svedese potrebbe avvenire a Casa Milan ma non è escluso che il tutto possa essere vidimato via telematica. L'attaccante riceverà uno stipendio di 1-1,5 milioni di euro più bonus legati a gol e assist che realizzerà.
Spazio alla situazione di Alexis Sanchez nell'Inter all'interno di Tuttosport distribuito stamani nelle edicole italiane. Il cileno è in uscita ma fin qui ha rifiutato qualsiasi destinazione esotica, convinto di potersela giocare ancora in un top club d'Europa.
Essendo scattata la mensilità di luglio, l'idea dei nerazzurri sarebbe quella di alzare a 5 milioni di euro la proposta di buonuscita e fare così spazio a Dybala. Nel frattempo il tecnico Inzaghi ha scelto di agire col pugno duro, non convocandolo per l'amichevole contro il Monaco.

Nella giornata di domani andrà in scena l'incontro decisivo tra Inter e Torino per chiudere l'operazione che dovrebbe portare Gleison Bremer alle dipedenze di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro ha fretta, vuole evitare la rimonta della Juventus, ma Urbano Cairo vorrebbe incassare 40 milioni. Beppe Marotta, invece, non vuole spingersi oltre i 25 e proverà ad avvicinare quella cifra con i bonus e inserendo il giovane Cesare Casadei come contropartita tecnica, valutato circa 8 milioni. A scriverlo è La Stampa.

Tuttosport racconta che per arrivare a Paulo Dybala, svincolato dalla Juventus lo scorso 30 giugno, la Roma si è lanciata in un gesto definito dal quotidiano "clamoroso", una telefonata in prima persona dell'allenatore Jose Mourinho all'argentino, una chiacchierata amichevole per testimoniargli la sua vicinanza e magari sondarlo per il futuro.

Sta per iniziare, scrive il Corriere dello Sport, la settimana di Gianluca Scamacca. Con un ultimatum del PSG nei confronti del Sassuolo, che il quotidiano riassume così: o abbassate la richiesta da 45-50 milioni di euro cash o viriamo sul portoghese Goncalo Ramos del Benfica.
Nel frattempo gli inglesi del West Ham continuano a tessere la tela con l'entourage dell'attaccante, pur mantenendosi attenti anche su Broja del Chelsea, obiettivo anche di Napoli e Atalanta.

Arthur e la Juventus stanno valutando di comune accordo la possibile permanenza del centrocampista brasiliano a Torino durante la tournée dei bianconeri negli Stati Uniti, in programma a partire da giovedì.
Ancora il giocatore non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da parte della Vecchia Signora riguardo al viaggio negli States, ma nelle ultime ore la pista Arsenal è tornata a scaldarsi e i dialoghi fra i due club sono ripresi dopo la trattativa dello scorso gennaio. Detto altrimenti: i prossimi giorni possono essere importanti per la cessione di Arthur e sia da parte del calciatore sia da parte della Juve c'è l'interesse a non rischiare di allungare o complicare le cose, lasciando l'ex Gremio ad allenarsi in attesa di novità dal mercato.
Su Arthur va registrato anche l'interesse di altre società europee, con la suggestione Barcellona da monitorare fino alla fine (non è da non escludere a priori un clamoroso scambio con Mephis Depay se non dovesse concretizzarsi il ritorno di Morata a Torino), mentre il classe '96 non ha mai preso in considerazione l'idea di un trasferimento alla Roma all'interno di un possibile scambio con Zaniolo. O Arsenal o Barça in questo momento.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Genoa FC il diritto alle prestazioni sportive di Paolo Ghiglione.
Nato a Voghera il 2 febbraio 1997, esterno di fascia, Ghiglione si forma calcisticamente nel settore giovanile del Milan dopo un primo periodo trascorso al Derthona. Nel 2012 il club rossonero lo cede in prestito al Pavia. Nella stagione successiva l’esterno di fascia passa a titolo definitivo al Genoa. Il suo esordio tra i professionisti risale alla stagione 2016/17 quando con la maglia della Spal gioca 7 partite in Serie B; in cadetteria anche nell’annata successiva, con la maglia della Pro Vercelli scende in campo 30 volte realizzando una rete. Nel 2018/19 si trasferisce al Frosinone, esordendo in Serie A (9 partite, un gol). Rientrato al Genoa, negli ultimi tre campionati in Serie A è stato schierato 61 volte. Con la maglia della nazionale azzurra Ghiglione ha conquistato un argento Under 19 agli Europei del 2016 e un bronzo ai Mondiali Under 20 del 2017.

Dopo l'amichevole disputata oggi con la nuova maglia dello Spezia, ecco il comunicato ufficiale: Mattia Caldara è un nuovo difensore della squadra di Luca Gotti, che lo ha acquistato dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato dei liguri: "Colpo difensivo per lo Spezia Calcio, con Mattia Caldara pronto a vestire la maglia bianca agli ordini di mister Luca Gotti per la stagione 2022/2023. Il potente difensore arriva in riva al Golfo dei Poeti in prestito con diritto di opzione dall'AC Milan e ha già fatto il proprio esordio nell'amichevole contro i dilettanti dello Stegen, nel ritiro di Santa Cristina.

Leo Skiri Ostigard è virtualmente un giocatore del Napoli. Il difensore norvegese ha appena raggiunto il resto della squadra nel ritiro di Dimaro: nelle prossime ore arriverà la firma sul suo nuovo contratto e la presentazione ufficiale ai tifosi.

UFFICIALE - BESSA HA FIRMATO UN BIENNALE CON L'ITTIHAD KALBA: "SONO FELICE, NON VEDO L'ORA”. UFFICIALE - L’EX INTER LIVAJA RINNOVA CON L'HAJDUK SPALATO. L'ANNO SCORSO HA SEGNATO 32 GOL. UFFICIALE - MANCHESTER UNITED, ACCORDO PER L'ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO DI LISANDRO MARTINEZ. UFFICIALE - SIMONE SCUFFET RIPARTE DALLA ROMANIA. L'EX UDINESE HA FIRMATO COL CFR CLUJ

Dopo essersi svincolato dall'Hellas Verona, Daniel Bessa ha firmato un contratto biennale con l'Ittihad Kalba. Ad annunciarlo è stato lo stesso centrocampista con un post sul suo profilo Instagram: "Sono molto felice di aver firmato per l'Ittihad Kalba FC per i prossimi 2 anni! Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e di fare del mio meglio per portare il successo al mio nuovo club".

Marko Livaja ha rinnovato il suo contratto con l'Hajduk Spalato. L'attaccante croato, a segno ben 32 volte nella stagione appena passata, ha firmato un nuovo accordo fino al 2027. In Italia il classe '93 è passato da Cesena, Inter, Atalanta e Empoli.

Il Manchester United comunica in via ufficiale l'accordo con l'Ajax per l'acquisto a titolo definitivo di Lisandro Martinez. Il tesseramento, come di consueto, è vincolato all'ottenimento da parte del difensore argentino della VISA e al superamento delle visite mediche coi Red Devils.
Lisandro Martinez firmerà un quinquennale e porterà nelle casse dei lancieri 55 milioni di euro più bonus, diventando il centrale argentino più caro di sempre ed entrando nella top 10 assoluta dei centrali più costosi (leggi QUI l'anticipazione di TMW in merito).

Simone Scuffet è il nuovo portiere del CFR Cluj. L'estremo difensore ex Udinese, dopo aver salutato l'APOEL Nicosia, riparte quindi dalla Romania. Questo l'annuncio ufficiale: "Siamo felici di annunciare che Simone Scuffet, 26enne portiere italiano, ha firmato con il CFR Cluj! Gli auguriamo buona fortuna e quanti più risultati possibili con noi #BenvenutoSimone #Benvenuto".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina
15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente" 14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so"