Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 luglio

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

IL BAYERN MONACO PRENDE TEMPO PER DE LIGT: LA JUVENTUS TENTA IL RINNOVO FINO AL 2025. DYBALA VUOLE L'INTER, MA FISSA UNA DEADLINE. NAPOLI IN SECONDA FILA, ROMA SULLO SFONDO: IL PUNTO. IL NAPOLI NON MOLLA KIM MIN-JAE: PAREGGIATA L'OFFERTA DEL RENNES DA 2,5 MILIONI DI EURO. IL PSG NON HA MOLLATO SKRINIAR, L'INTER ATTENDE L'ULTIMO RILANCIO: LA CHIAVE È TUTTA NEI BONUS. UFFICIALE - BOLOGNA, CEDUTO SVANBERG AL WOLFSBURG A TITOLO DEFINITIVO. IL COMUNICATO. UFFICIALE - HELLAS VERONA, PRESO HENRY DAL VENEZIA A TITOLO DEFINITIVO. CONTRATTO FINO AL 2026. JUVENTUS, PROSEGUE LA CORTE A MORATA: E IL 7 AGOSTO CI SARÀ L'AMICHEVOLE CON L'ATLETICO MADRID. LA JUVENTUS NON AFFONDA IL COLPO. ZANIOLO È UN PO' PIÙ VICINO AL RINNOVO CON LA ROMA.

Su La Gazzetta dello Sport si fa il punto sul futuro di De Ligt. L'offerta da 60 milioni di euro più 10 di bonus fatta dal Bayern per avere il difensore olandese non è ritenuta sufficiente. Adesso Federico Cherubini, responsabile dell’area tecnica bianconera, si sta dando da fare per convincere sia De Ligt che Rafaela Pimenta, la sua procuratrice, a restare a Torino almeno un altro anno, prolungando sino al 2025. Ormai è chiaro che il Bayern ha catturato il favore del nazionale olandese, ma la Juve non molla la presa. Anche perché i bavaresi, per ora, sono fermi all'ultima offerta.

Paulo Dybala considera ancora l’Inter la priorità, scrive La Gazzetta dello Sport, che però sottolinea che l'argentino non può aspettare ancora e ieri c'è stato un contatto tra Inter e l’entourage dopo oltre 10 giorni. La Joya ha fretta di scegliere (e di essere scelto). Non è un aut aut, ma un caloroso invito alla controparte: un’immaginaria scadenza, deadline, è fissata in pochi giorni, entro la prossima settimana.
Napoli dietro all'Inter
La concorrenza è tutta italiana, visto che l’opzione Manchester United è fallita con lo sbarco di Eriksen ai Red Devils. Nel gradimento dell'ex Juventus, il Napoli sta un passo indietro, nonostante il direttore sportivo Giuntoli si sia spinto con maggiore decisione negli ultimi giorni verso l'agente del giocatore Antun, con un nuovo contatto video anche ieri, e sarebbe pronto - si legge ancora sulla Rosea - a una offerta da 6 a stagione. E avrebbe pure fiducia sul problema dei diritti di immagine, grazie alla sponda Adidas, main sponsor anche della Joya.
Sullo sfondo la Roma
A Roma, invece, attendismo dietro le quinte, nonostante l’altissimo gradimento di Mou: il monte ingaggi per i Friedkin va ridotto per iniziare un percorso virtuoso e le pretese di Paulo sono troppo alte per i parametri. Il tutto mentre Marotta verifica, giorno dopo giorno, le difficoltà nel liberare spazio per l'asso sudamericano.

Il Napoli non molla Kim Min-jae, scrive Il Mattino oggi in edicola, il difensore 25enne che lascerà il Fenerbahce. Sfida aperta con il Rennes che sembra essere in vantaggio sugli azzurri. Kim avrebbe accettato i 2,5 milioni di euro per 5 anni proposti dal Rennes. E a quel punto, il Napoli ha rialzato la sua offerta, pareggiando quella dei transalpini.

La trattativa tra Inter e PSG per Milan Skriniar è in stand-by. Da Milano, secondo La Gazzetta dello Sport, attendono l'offerta definitiva, visto che l'ultima da 60 milioni è considerata insufficiente. La società nerazzurra vorrebbero incassare 70 milioni e la sensazione - si legge sulla Rosea - è che i bonus possano essere la chiave per la firma: rimodulandoli, entrambe le parti potrebbe essere soddisfatte. Il PSG non ha mollato Skriniar, è tutta una partita di nervi.

Adesso è ufficiale: Mattias Svanberg è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Ad annunciarlo è stato il Bologna con il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al VfL Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mattias Svanberg a titolo definitivo".

Thomas Henry è un nuovo attaccante dell'Hellas Verona. Ad annunciarlo è stato il club scaligero con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Per l'attaccante contratto fino al 30 giugno 2026: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Venezia FC – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry. Nato ad Argenteuil il 20 settembre 1994, cresce calcisticamente in Francia vestendo le maglie di Bauvais, Fréjus St-Raphaël, Nantes - squadra con cui esordisce in Ligue 1 - e Chambly.
Henry vive la prima esperienza all’estero in Belgio. Nella stagione 2018/19 gioca nella Proximus League - la serie cadetta - disputando il girone di andata con l’Union Tubize-Braine, dove segna 11 gol in 16 presenze, ed il girone di ritorno in forza al Lovanio, con cui porta a 13 il conto dei gol siglati e iscrivendosi come terzo miglior realizzatore del campionato.
L’anno successivo conferma e migliora le ottime prestazioni tra le file del Lovanio, con cui raggiunge il terzo posto in campionato e conquista la promozione nella massima serie belga, affermandosi allo stesso tempo come capocannoniere della competizione con 15 gol siglati in 25 presenze.
Alla terza stagione al Lovanio, nel campionato 2020/21, va nuovamente in doppia cifra - questa volta alla prima esperienza in Jupiler Pro League - siglando 21 gol in 31 presenze.
Nell’estate del 2021, le attenzioni del Venezia portano Henry in Serie A, campionato che lo vede presto ritagliarsi spazio nel reparto d’attacco arancioneroverde, dove colleziona 33 presenze, 9 gol e 3 assist, numeri che fanno del francese il miglior marcatore della rosa.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Thomas Henry, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù".

Il 7 agosto è ancora lontano ma sarà molto interessante vedere con che maglia scenderà in campo Alvaro Morata. In quella data infatti è in programma a Tel Aviv l'amichevole fra Juventus e Atletico Madrid fra due club, come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, al centro di intrecci di mercato visto che i bianconeri starebbero trattando il ritorno dell'attaccante spagnolo.

La Juventus non riesce ancora ad avvicinarsi alle richieste della Roma per Nicolò Zaniolo e così, secondo il Corriere dello Sport, riprende sempre più quota il discorso legato al rinnovo di contratto con la Roma. I bianconeri hanno aperto la trattativa, ma oggi non possono avvicinarsi alle richieste giallorosse da circa 50 milioni cash, senza contropartite.
Dall'estero qualcosa si è mosso, il Tottenham di Antonio Conte ha presentato un'offerta, ma il giocatore ed il suo entourage non prendono in considerazione l'addio all'Italia. E così ecco salire le quotazioni della Roma. José Mourinho ci ha parlato e lo ha rassicurato, così come capitan Pellegrini. Anche in caso di arrivo di Paulo Dybala, il suo posto non sarebbe in discussione. Insomma, la Roma resta tranquilla in un caso o nell'altro. E senza cessione ecco che potrebbe arrivare il rinnovo con miglioramento dell'ingaggio da 2,5 a 4 milioni di euro netti a stagione.

UFFICIALE - MONACO, ECCO EMBOLO A TITOLO DEFINITIVO. L'ATTACCANTE SVIZZERO FIRMA PER 4 ANNI. UFFICIALE - PARIS SAINT-GERMAIN, DAL REIMS ARRIVA HUGO EKITIKE. UFFICIALE- BARCELLONA, ACCORDO COL BAYERN PER L'ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO DI LEWANDOWSKI

Breel Embolo lascia il Borussia Mönchengladbach e si trasferisce a titolo definitivo al Monaco. L'attaccante classe 1997 ha firmato un contratto quadriennale col club del Principato.

Il Paris Saint-Germain, tramite un comunicato ufficiale, ha confermato l'arrivo dallo Stade Reims di Hugo Ekitike. Ecco il comunicato ufficiale:

Il Barcellona, tramite il proprio sito ufficiale, ha confermato l'accordo col Bayern Monaco per l'acquisto di Robert Lewandowski. L'attaccante polacco nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche, poi ci saranno la firma sul contratto e la presentazione come nuovo centravanti blaugrana.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria
18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze