Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 febbraio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

SAMPDORIA AMERICANA: UN FONDO INTERESSATO E IPOTESI VIALLI PRESIDENTE MA NON SI PERDE DI VISTA IL MERCATO E PIACE NDOJ. BOLOGNA, OKWONKWO AL MONTREAL IMPACT. ATALANTA, ILICIC SVELA: “MI VOLEVA LA ROMA”. MILAN, OCCHI SULLA B: OSSERVATI OKEREKE E BASIT -Come riportato da Repubblica, c’è Gianluca Vialli nel futuro della Sampdoria. Mercoledì a Londra, infatti, ci sarà un incontro tra gli uomini di Massimo Ferrero, attuale presidente blucerchiato, e un fondo americano interessato all’acquisto del club. E come uomo immagine verrebbe scelta proprio Vialli, che alla Sampdoria ha dato tantissimo in otto anni. Da capire ora quanto Ferrero valuterà la società: secondo il quotidiano potrebbe valutarla ben più di 100 milioni di euro. Intanto il club blucerchiato lavora anche sul mercato e nel mirino c’è Ndoj del Brescia, un’idea che può diventare qualcosa di più. Ma tanto passerà dal futuro societario. E mercoledì sarà un giorno importante. Mentre Marek Hamsik si congeda mestamente da Napoli facendo sapere agli amici di essere dispiaciuto di non poter salutare prima di approdare in Cina.
A lavoro anche il Bologna, che è vicino a salutare Okwonkwo: destinazione Montreal Impact. Un rinforzo per l’altra squadra di Saputo, come era già accaduto con la cessione di Matteo Mancosu, oggi alla Virtus Entella. Lavori in corso. E c’è spazio anche per i retroscena di mercato. Josip Ilicic a gennaio ha sfiorato la Roma. L’ammissione arriva dal diretto interessato, fresco di rinnovo di contratto fino al 2022. Un prolungamento che di fatto blinda il giocatore e allontana le sirene di mercato. Anche se in estate potrebbe arrivare qualche altra richiesta, così come per il Papu Gomez per il quale la società tratta il rinnovo fino al 2023.
Si muove pure il Milan, che intanto si gode Paquetà e Piatek. Occhi sul futuro. Monitorata la Serie B. Nel mirino Okereke e Basit.

CHELSEA, HIGUAIN: “IL MIO CICLO IN SERIE A ERA FINITO”. NEWCASTLE, FUTURO DI BENITEZ LEGATO ALLA SALVEZZA. MANCHESTER UNITED, SOLSKJAER VERSO LA CONFERMA E SI LAVORA AL RINNOVO DI DE GEA. FULHAM, RANIERI TRABALLA - “Il mio ciclo in Serie A era finito, al Chelsea sto bene e voglio fare il massimo”. Parole al miele per la Premier League e per il Chelsea targate Gonzalo Higuain. Il Pipita è stato il rinforzo di gennaio voluto da Sarri e al di là della roboante sconfitta di ieri contro il Manchester City punta a “fare il massimo” agli ordini del suo allenatore. Intanto al Newcastle traballa Rafa Benitez. Futuro in bilico e legato alla salvezza. Mentre il Manchester United è vicino a confermare Solskjaer. E si lavora al rinnovo di De Gea. Altra panchina a rischio invece quella del Fulham: il pubblico insorge nei confronti di Claudio Ranieri.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"