Menù Notizie

McKennie saluta, stop Milik ma la Juve non cambia rotta sul mercato

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La dura sconfitta con il Monza alle spalle e la fondamentale sfida contro la Lazio valida per i quarti di finale di Coppa Italia all’orizzonte, le ultime ore di calciomercato e le motivazioni delle sentenza sul caso plusvalenze con cui la Corte d’Appello federale ha condannato a una penalizzazione di 15 punti in classifica la Juventus. Un lunedì intenso quello vissuto in casa bianconera, con l’aggiunta della brutta notizia dall’infermeria relativa alle condizioni di Milik e all’addio di McKennie: entrambe le situazioni però non modificano le strategie di mercato alla Continassa.

Milik si ferma fino ad aprile, McKennie firma col Leeds.
Un viavai quello di ieri mattina al J|Medical: da una parte gli esami strumentali per un infortunio, dall’altra i test propedeutici alla firma di quello che può essere considerato l’unico acquisto invernale dei bianconeri. Poco dopo le 12 il baby Gianmarco Di Biase si è presentato a Torino per ratificare il passaggio alla Juventus: il classe 2005, strappato alla folta concorrenza dei club italiani, ha firmato per cinque anni e tornerà in prestito alla Pistoiese per aggregarsi poi giugno alla Next Gen. Prima è stato anticipato da Arek Milik che è entrato nel dettaglio dell’infortunio alla coscia sinistra: lesione di medio grado alla coscia sinistra e stop che si protrarrà fino a metà marzo, si rivedrà in campo ad aprile dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Visite mediche anche Weston McKennie in casa Leeds che, dopo aver lasciato Torino domenica pomeriggio, ha siglato il suo accordo con gli inglesi dove si trasferisce in prestito (1,25 milioni di euro) con diritto di riscatto (fissato a 34,5 milioni).

Ultime ore di mercato: la Juve non inserirà nessuno in rosa.
Perso un elemento come che, in fin dei conti, è sempre tornato utile e ancor di più nelle ultime settimane con la problematica sull’esterno di destra, perso Milik per, sostanzialmente, un paio di mesi ma la strategia sul mercato di Madama non cambierà neanche nelle ultime ore (chiusura alle ore 20) della sessione invernale di calciomercato. La Juventus resterà così com’è consapevole di potersi giocare le sue carte (ad Allegri il compito di trovare il vestito adatto alle caratteristiche dei giocatori a disposizione) e soprattutto in virtù di un progetto tecnico che nei prossimi mesi potrebbe cambiare interpreti e obiettivi.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao"
06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly