Menù Notizie

Mazraoui, gli infortuni e Dest lo chiudono all’Ajax. Sondaggio di Roma e Milan

di Dario Marchetti
Foto

Noussair Mazraoui è finito sotto la lente d’ingrandimento della Roma. La situazione dei terzini, infatti, è in completo divenire. Solo Santon e Kolarov sono certi di una conferma, dunque a Fonseca servono dei giocatori che completino le coppie e per l’out destro si studia il profilo del terzino marocchino in forza all’Ajax. Un anno fa era un punto fermo di una squadra che illuminava l'Europa, in grado di eliminare Real Madrid e Juventus, dodici mesi dopo è una riserva di una realtà che ha perso un po' di smalto. La sua stagione non è stata in linea con le aspettative: poche partite giocate (20 complessive) e diverse panchine, ma gran parte delle colpe sono dovute agli infortuni, prima al ginocchio poi alla caviglia. Non ha aiutato anche l’exploit di Serginho Dest, che ha messo in dubbio il suo futuro ad Amsterdam.

Il contratto scade nel 2022 e non solo la Roma è attenta al calciatore. In Italia piace anche al Milan e di Mazraoui stupisce la duttilità. Nasce come centrocampista ma per emergenza difensiva il tecnico dell'Ajax Ten Hag l'ha schierato terzino destro, soffiando così il posto da titolare al capitano Veltman. Questo ruolo gli permette di sprigionare tutta la sua potenza e velocità. Dotatissimo tecnicamente, calcia bene anche con il piede sinistro e possiede un'ottima visione di gioco. Seppur di fisico esile, non sfigura quando c'è da difendere. Tecnica e duttilità sono i suoi punti di forza. Il contratto scade nel 2022 e non solo la Roma è attenta al calciatore. In Italia piace anche al Milan e di Mazraoui. C'è chi lo paragona a Joao Cancelo. Il terzino è diventato un vero jolly per il club olandese che, almeno fino alla passata stagione, non ci pensava nemmeno a venderlo. Ora le cose sono cambiate, una cosa è come prima: l’Ajax è una bottega cara.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:24 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna
18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto Inter, striscione provocatorio contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione" 17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:55 Serie A Empoli, Grassi: "Dovremo essere bravi nel mettere in campo quello che abbiamo preparato" 17:55 Serie A Thuram: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi...". E Dumfries nella festa tira fuori un peluche 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive" 17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Saelemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti"