Menù Notizie

Marocchino a RBN: "Dopo la bufera, la Juve dovrà dotarsi di figure come Nedved"

di Tommaso Bonan
Foto
Archivio Cose di Calcio 2022
Radio Bianconera
Archivio Cose di Calcio 2022
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti: Avv. Antonio Borello, Dott. Pasquale Gallo, Domenico Marocchino.
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio BiancoNera, Domenico Marocchino parla così del caso scoppiato in casa Juventus: “Da esterno farei tre considerazioni, la prima è quella di Malagò, ovvero che prima di dare giudizi bisognerebbe aspettare gli sviluppi della situazione, mentre nel nostro paese quando succede qualcosa ci sono spesso reazioni anche spropositate - ha esordito -. La seconda è quella che ho sentito da Moggi, ovvero che quando si cerca l'ago nel pagliaio, lo si cerca sempre nello stesso pagliaio. Infine la terza è che nel mondo del calcio è difficile gestire e far filare dritte tutte le questioni, sia quelle economiche che quelle sportive, quando si gestisce una squadra a questi livelli, ricavarne degli utili è difficile. Di certo in questi anni nella Juventus, come ha detto Tardelli, a livello di campo si è vista una cosa più unica che rara, il cambio di quattro allenatori in quattro anni, e questo lascia pensare che le cose non giravano bene in tutti gli ambiti.

"Può essere che i calciatori siano un po' scoraggiati - continua Marocchino -, ma fino ad un certo punto, perché sono remunerati come professionisti e in quanto tali devono pensare al campo. Allegri dal canto suo avrà un compito importante nella gestione dello spogliatoio, ma certe situazioni possono portare anche a motivazioni particolari. A livello societario penso che prima cercheranno di risolvere il discorso economico, capire la situazione e come gestirla, poi penso che arriveranno uno o due personaggi come Nedved, che sicuramente non se ne intendeva di bilanci, ma poteva dare pareri pesanti riguardo l'aspetto tecnico del calcio, l'importante è che a chi arriva sia data la possibilità di operare, ma allo stesso tempo venga valutato prima di concedergli un incarico, perchè non è detto che un grande ex giocatore sia sicuramente anche un grande tecnico”.

Clicca sul podcast per ascoltare l'intervista completa!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa"
23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato