Menù Notizie

Manolas, Szczesny, Kean. Tre errori che definiscono il risultato: Napoli-Juventus termina 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita intensissima, ricca di spunti e infarcita di errori, quella fra Napoli e Juventus al Maradona. Dopo il vantaggio bianconero di Morata, il Napoli si rialza e vince 2-1 grazie alle reti nella ripresa di Politano e Koulibaly.

IL NAPOLI PARTE FORTE. MA DECIDE MORATA - Le formazioni sono più o meno quelle annunciate, viste le innumerevoli assenze. Nel Napoli c'è Ospina, così come Anguissa dal 1'. Nella Juventus De Sciglio e Pellegrini sulle fasce, con Locatelli dal primo a far coppia con McKennie e Bernardeschi-Rabiot a sostegno di Kulusevski e Morata. I primi 10' sono tutti di stampo azzurro: Politano ci prova di testa, la Juventus concede una raffica di calci d'angolo. Ma all'11' è Alvaro Morata a sbloccare il risultato: erroraccio di lettura e un pizzico di pigrizia da parte di Manolas e lo spagnolo è bravissimo a intercettare il retropassaggio e fulminare Ospina.

SPALLETTI CAMBIA SUBITO - A inizio ripresa fuori Elmas, ammonito, e dentro Ounas che va a piazzarsi alle spalle di Osimhen. Il Napoli continua comunque a cercare l'ampiezza, con i cross dagli esterni che creano qualche apprensione comunque controllata dalla Juventus. Che da parte sua continua a lavorare sulle ripartenze, con Morata sempre pronto a rubare palloni e sporcare le giocate avversarie.

DOPO MANOLAS SBAGLIA ANCHE SZCZESNY. E POLITANO FA 1-1 - Il Napoli è vivo e pimpante, la Juventus ha poche idee in uscita. E infatti al 57' gli azzurri trovano il pareggio con Matteo Politano: Fabian recupera, Insigne calcia dalla sua zolla preferita trovando la parata di Szczesny. Il portiere bianconero però non trattiene e perde il pallone che finisce sui piedi dell'esterno azzurro che da due passi trova il meritato 1-1.

INSIGNE SI FA MALE, KEAN SBAGLIA, KOULIBALY FA 2-1 - Poco dopo il 70' Lorenzo Insigne si fa male al ginocchio battendo un calcio d'angolo, cambio immediato per il capitano azzurro con Zielinski al suo posto. Per la Juve invece fuori McKennie e dentro Ramsey. Quindi è il turno di Moise Kean, suo malgrado subito protagonista (in negativo) all'85': angolo del Napoli, l'attaccante classe 2000 "incorna" di testa verso la propria porta, Szczesny respinge ma Kalidou Koulibaly è lestissimo a mandare in gol e segnare il 2-1. Ovvero il gol che chiude la sfida del Maradona e che spinge la Juventus a -8 dagli azzurri.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina