Menù Notizie

Malinovskyi illude l'Atalanta, Danilo salva la Juve nel recupero. Al Gewiss Stadium finisce 1-1

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Emozioni a Bergamo e un pari che arriva nei minuti di recupero. Atalanta-Juventus, spareggio Champions anticipato, termina 1-1 e il discorso è di fatto rimandato lungo la stagione.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Gasperini deve fare a meno dello squalificato Musso, degli infortunati Miranchuk e Zapata. Il tecnico opta per un Koopmeiners nell'inconsueto ruolo di trequartista, preferendo l'olandese a Malinovskyi e Pessina. Allegri dà un turno di riposo a Zakaria e rilancia a centrocampo Locatelli, preferisce De Sciglio ad Alex Sandro, ritrova Bonucci e propone il tridente d'attacco pesante.

LA JUVE PARTE FORTE, L'ATALANTA RECLAMA UN ROSSO Juventus che parte forte, McKennie è ispirato e il tridente si rende pericoloso in più di un'occasione. Sportiello non deve ricorrere ai miracoli ma i primi minuti di gioco non lo tengono tranquillo. Ci prova Vlahovic due volta, ci prova Dybala. Dopo aver scampato la furia del primo quarto d'ora l'Atalanta prende coraggio, si inizia ad affacciare nella porta avversaria e alla mezz'ora è protagonista di un'azione che farà parlare anche dopo la partita: Koopmeiners lanciato a rete è contrastato da Szczesny al limite dell'area. L'azione prosegue col pallone che finisce a Muriel, la cui conclusione è deviata in corner da un difensore. Il direttore di gara Mariani ha deciso di lasciar correre, senza sanzionare il portiere polacco. Una decisione che ha portato alla reazione rabbiosa dei giocatori atalantini, che si aspettavano il rosso al numero uno bianconero. Fioccano però i gialli, figli del nervosismo in seguito alla decisione presa: Djimsiti e De Roon, seguiti da Danilo e Vlahovic. Il finale è di marca atalantina, De Ligt si erge a muro che nel giro di pochissimi minuti è protagonista di due grandi chiusure.

RISVEGLIO ATALANTA, DANILO LA RIPRENDE A TEMPO SCADUTO - Partita che viaggia sui binari dell'equilibrio anche nel secondo tempo, con l'Atalanta che finalmente inizia a centrare la porta avversaria. Szczesny si fa trovare pronto su una botta di De Roon, poi è la Juve che ci prova con Vlahovic e Rabiot. La svolta della partita attorno all'ora di gioco: uno spento Muriel lascia il posto a Malinovskyi. L'ucraino si procura una punizione, venendo steso da De Ligt e poi la trasforma con un sinistro violentissimo che piega le mani a Szczesny: 1-0 al 76', sesto gol in campionato. Finisce l'imbattibilità del portiere polacco dopo che nelle precedenti tre partite era riuscito a mantenere la porta inviolata. Ci sarebbe anche la chance per raddoppiare all'84', ma Hateboer prende la traversa, imbeccato ancora da Malinovskyi. Un errore che si rivelerà fatale: al secondo minuto di recupero da un corner di Dybala spunta la testa di Danilo che trova il pari: è il primo gol stagionale per il brasiliano, pesantissimo. E che consente alla Vecchia Signora di mantenere il quarto posto in classifica. Per l'Atalanta una vera e propria beffa, che prolunga il momento negativo: sono cinque le partite fra campionato e Coppa Italia senza vittoria.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:30 Serie A Milan, scelte drastiche di Pioli: fuori Theo, Leao, Tomori e cambio modulo 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "L’Inter non si distrae più: pokerissimo nell'anticipo a Frosinone" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino allarmato in apertura: "Napoli, arriva il Bologna. Pressing Psg per Kvara" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:30 Serie A Napoli, torna Kvaratskhelia: col Bologna per l'ultimo obiettivo Conference League 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni