Menù Notizie

Lulu Oliveira: "Il Cagliari non molla mai. Con la Salernitana la partita più difficile"

di Dimitri Conti
Foto

Lulu Oliveira, ex attaccante tra le altre del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva al portale a tinte rossoblu TuttoCagliari.net: “Direi che la squadra sta facendo discretamente. A Empoli ha offerto una prestazione notevole, anche se gli avversari hanno costruito alcune nitide palle gol e solo la sfortuna, sulla rete annullata dal VAR per un fuorigioco di centimetri, gli ha impedito di passare in vantaggio. Tuttavia il Cagliari sta crescendo giorno dopo giorno, e soprattutto non molla mai. Emblematico è il pareggio ottenuto al 96’ contro il Napoli: mister Ranieri sta trasmettendo la sua determinazione e la sua forza mentale a questi ragazzi, che stanno recependo perfettamente il messaggio del loro allenatore. Ora non bisogna fermarsi: ai tre risultati utili consecutivi dovranno seguirne altri, per uscire il prima possibile dal pantano del fondo classifica”.

Che insidie nasconde la sfida alla Salernitana?
“Secondo me sarà proprio la partita più difficile, perché i ragazzi scenderanno in campo con la consapevolezza di dover vincere per forza. Il pareggio servirebbe a poco. Conterà moltissimo l’approccio: bisognerà stare attentissimi a qualunque cosa possa succedere nel corso della gara, in fase difensiva o offensiva. Occorrerà la massima concentrazione nei raddoppi di marcatura e nella copertura del campo: a mio avviso il Cagliari dovrebbe cercare di chiudere il primo tempo in vantaggio almeno per 2-0. Lo so che Nandez e compagni sono abituati a segnare oltre il novantesimo, ma così facendo finisci per soffrire per tutta la partita… Meglio, in gare di questo tipo, mettere il risultato al sicuro già dopo i primi quarantacinque minuti”.

La Salernitana sembra poter solo vincere.
“E i campani, recentemente, hanno dimostrato di essere ancora vivi andando a pareggiare a Udine. L’approdo di Liverani ha dato una piccola scossa all’ambiente, anche se la salvezza ora come ora per loro resta un miraggio: hanno tantissimi punti da recuperare sul Cagliari. Ad ogni modo, per conquistare il successo gli uomini di Ranieri dovranno entrare in campo con l’obiettivo chiaro di vincere, ma anche sbagliare il meno possibile, lottare su ogni singolo pallone e prestare la massima attenzione soprattutto alla fase difensiva. Attaccare, insomma, ma con giudizio. E sottolineo che non bisognerà mai concedere l’uno contro uno agli attaccanti della Salernitana, che sono pericolosissimi e, nonostante la situazione di classifica, non si arrenderanno fino alla fine”.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi 00:00 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Venerdì 10 Maggio 2024
23:59 Serie B Ascoli retrocesso in Serie C, disordini all'esterno del Del Duca fra tifosi e polizia 23:59 Serie B Lecco, Malgrati: "Chiedo scusa ai tifosi per la stagione, ma evitiamo di buttare benzina" 23:59 Serie A Di Michele sull'Udinese: "Sconfiggere l'Empoli, costi quel che costi" 23:56 Serie A Inter, Bisseck: "Giocato meglio che col Sassuolo. La coppa? Stavolta sono pronto"