Menù Notizie

Luis Alberto: "Rinnovo ok. Milinkovic un fenomeno, ho chiesto un orologio a Immobile"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Saluto tutti i tifosi, forza Lazio. Venire qui è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso. È un club grandissimo, all'inizio non mi conosceva nessuno ma era colpa mia. Venivo dal Liverpool dove mi allenavo solo, poi sono migliorato grazie a un mental coach. Trasformare i fischi in applausi è stato bello". Dall'interno della sua casa a Roma, Luis Alberto si è presentato puntuale all'appuntamento previsto per la diretta Instagram con Antonio Fuentes, giornalista di 'Onda Cero'. Il centrocampista biancoceleste ha toccato tanti temi, partendo dalla situazione legata al Coronavirus: "Dopo la gara col Bologna sono andato in Spagna per curarmi, quando sono tornato a Roma sono stato un mese qui da solo. Per fortuna ho residenza in Italia e quindi con un permesso mi hanno potuto raggiuntare. Hanno solo controllato la loro temperatura, ora mi tocca fare la spesa per tutti (ride, ndr). La situazione migliora, piano piano, anche se al Nord rimane più complicata. Quando riprende il campionato? A fine mese credo che potremmo tornare ad allenarci in campo, poi non lo so, cambiano sempre idea ogni giorno. Stando alle ultime notizie la Serie A potrebbe ricominciare i primi di giugno, ma tutto dipende dal virus". Altro argomento caldo affrontato da Luis Alberto è il rinnovo di contratto: "Ho sempre detto che il Siviglia è casa mia e che mi piacerebbe tornare, ma adesso il mio futuro è alla Lazio. Siamo a buon punto per il rinnovo, credo che arriverà presto".

Tra i momenti esaltanti della stagione, c'è sicuramente la vittoria e il gol in Supercoppa contro la Juventus: "La finale è stata strana, è stato il gol che ho festeggiato di meno. Giocavamo senza tifosi, urlavano solo per Ronaldo. Non c’era rivalità e la possibilità di festeggiare con la gente. C’era la mia famiglia, ma non mi ha dato la stessa adrenalina. Avrei preferito farlo in casa della Juventus, non mi è piaciuto”. Un commento sui compagni che lo hanno impressionato di più alla Lazio: "Felipe Anderson aveva qualità non comuni, anche Milinkovic tecnicamente è impressionante: Sergej è un fenomeno. Correa mi ha stupito. Immobile? Ho parlato con lui del suo periodo a Siviglia, è rimasto impressionato da tutto: club, tifosi e stadio. Solo che aveva Gameiro davanti, era difficile per lui. Adesso spero continui a segnare così tanto qui. Se dovesse arrivare a 37 reti gli ho chiesto di regalarmi un orologio. L'ho detto anche a Correa se dovesse continuare così".

L'obiettivo rimane lo scudetto e Luis Alberto lo conferma: "Cerco sempre di fare il meglio possibile e a giocare come so. Non dobbiamo dimenticare che siamo partiti per entrare in Champions ma ora proveremo a vincere il campionato, dobbiamo crederci. L'Europeo? Era il mio momento, ma c'è un allenatore che fa delle scelte. Io al Napoli? C'era già Fabian (ride, ndr). Messi o Ronaldo? Sempre Messi".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
08:45 Serie AVideo Cristante la decide nel finale: alla Roma il recupero con l'Udinese. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Inter, scatto per Bento: il brasiliano ha già detto sì, c'è un patto con l'Athletico Paranaense 08:38 Rassegna stampa Juve-Milan inizia sul mercato: obiettivo Calafiori, ma occhi anche su Dorgu e... Camarda 08:34 Rassegna stampa Napoli-Pioli possibile, ma ad una condizione: De Laurentiis chiede la risoluzione con il Milan 08:30 Serie A Cagliari, a Genova la pesante assenza di Luvumbo. Chi al suo posto?
08:28 Rassegna stampa Luis Alberto nega di avere offerte: la Lazio prende tempo. Piacciono Gudmundsson e Colpani 08:23 Rassegna stampa Juve, trovato l'accordo con Di Gregorio fino al 2029. Manca solo l'intesa col Monza 08:18 Rassegna stampa Inchiesta sulla vendita del Milan: l'uomo dei conti testimonia la "forte influenza" di Elliott 08:15 Serie A Un'altra intuizione firmata Sartori. Chi è El Azzouzi, l'uomo Champions di Thiago Motta 08:13 Rassegna stampa Udinese-Roma, Il Gazzettino in prima pagina: "Decide Cristante, 2-1 sull'ultimo pallone" 08:08 Rassegna stampa Inter, le cessioni di Carboni e Stankovic per arrivare a Zirkzee. Fabbian il jolly che aiuta 08:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 08:03 Rassegna stampa L'apertura dell'Unione Sarda: "Viola, non solo cambio di lusso. Ora punta al record di gol" 08:00 Serie A Lazio, si avvicina il rientro di Provedel: nel mirino la trasferta di Monza 07:58 Rassegna stampa Altri tre punti per De Rossi, La Repubblica di Roma: "Vittoria a Udine e fine dei veleni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "La Roma torna a +4, ma l'Atalanta corre" 07:50 Serie A Juventus: la finale di Coppa Italia sia da stimolo per l'ultimo sprint in Campionato 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola: "Fiorentina senza attacco. E Nzola ormai è un caso" 07:45 Serie A Roma, all’ultimo respiro verso la Champions League 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'"