Menù Notizie

Luis Alberto: "A Calafiori piace portare avanti la palla e può sbagliare. E de la Fuente lo sa"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In un'intervista ad AS, l'ormai ex centrocampista della Lazio Luis Alberto ha spiegato i motivi della sua decisione di lasciare il club biancoceleste dove militava dalla stagione 2016/17, entrando anche nel merito di Spagna-Italia:

Dopo tanto tempo in Italia, perché te ne vai?
"Era il momento. L’estate scorsa ero vicino alla partenza e anche questa stagione non è stata affatto buona. Dopo le dimissioni di Sarri tutto è peggiorato e il mio rapporto con il presidente non era dei migliori possibili. Ho capito che il mio ciclo era finito e dovevo trovare una via d'uscita".

Sulla difesa azzurra:
"Bastoni ha più esperienza, ma è vero che non sono Bonucci e Chiellini, questo è ovvio. Sono giocatori che possono perdere la concentrazione in qualche momento e di questo possiamo approfittare. A Calafiori piace portare avanti la palla e può sbagliare. Credo che de la Fuente se ne sarà accorto come me. Abbiamo giocatori molto intelligenti che possono approfittare di queste possibili sviste"

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
12:08 Serie A Pioli ad un passo dall'Al Ittihad. E il 7 agosto il club saudita giocherà in amichevole con l'Inter 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 12:03 Serie BUfficiale Andrea Meroni riparte dalla Reggiana. Depositato il contratto del difensore ex Cosenza 12:01 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 12:00 Serie A Lazio, preso Artistico: nei prossimi giorni le visite, poi verrà girato in Serie B
11:56 Euro 2024 Tutta l'amarezza di Arnautovic: "Sconfitta dolorosa, è finita ed è difficile da accettare" 11:54 Serie A Nove orari diversi per 10 partite: spezzatino Serie A, domani verrà stilato il calendario 11:53 Serie A Roma, sabato l'incontro tra Dybala e Ghisolfi: la proposta sarà un rinnovo con spalmatura 11:49 Serie B Mantova, Trimboli: "Felice per il rinnovo. Serie B? Non saremo la classica comparsa" 11:46 Serie BUfficiale Mantova, depositato il contratto di trasferimento dell'ex Pro Sesto Botti 11:45 Serie A Nicola Berti: "Carboni talento cristallino, ma non può fare il titolare all'Inter: meglio il prestito" 11:42 Euro 2024 L'UEFA apre indagine su Demiral: nel mirino l'esultanza con il "saluto" dei Lupi Grigi 11:40 Serie CUfficiale Doppio rinnovo in casa Giana Erminio: Pinto e Marotta in maglia biancazzurra fino al 2025 11:39 Serie ATMW Parma, attivata la clausola di Gabriel Charpentier: ora ha altri due anni di contratto 11:38 Serie A Juventus, la presentazione delle nuove maglie avverrà il 16 luglio: saranno senza main sponsor 11:36 Serie ATMW Radio Jacobelli: "Italia, figuraccia rivoltante. Le scuse di Spalletti e Gravina non reggono” 11:33 Serie BUfficiale Modena, non solo Caldara. Rinforzo in attacco: depositato il contratto di Alberti 11:30 Serie A Inter, il Marsiglia punta Valentin Carboni. Ma può partire solo per 40 milioni di euro 11:26 Calcio estero Copa America, sombrero di James a Vinicius: il brasiliano perde la testa e sarà squalificato 11:23 Serie A Napoli e Buongiorno mai così vicini. Spinazzola già a Dimaro? Tutti i dettagli e le cifre 11:19 Serie C Arzignano, proseguono il lavoro sul manto erboso: pronto per la prima di campionato 11:17 Serie A Perché i giovani calciatori italiani preferiscono andare in Germania? Lo spiega Dell'Erba 11:15 Serie A D. Baggio: "Impressionato da Marcus Thuram: ha qualità, ma anche personalità. Lo adorano tutti" 11:12 Euro 2024 Reijnders: "Mi piace portare palla in avanti e tirare, ma la prossima volta devo segnare" 11:08 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 11:06 Serie BTMW Gli occhi della B arrivano in casa Picerno. Asta per il duttile Pagliai 11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027