Menù Notizie

Lotito: "Quella di oggi la mia Lazio più convinta. Tare una mia intuizione"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel giorno dei 120 anni si storia del club biancoceleste: "La ricorrenza ha un significato particolare, c'è un bel clima in giro e i tifosi sono stati messi nella condizione di poter sognare".

Fa paura pronunciare la parola Scudetto?
"Non voglio fare proclami e non sono abituato a farli. Siamo abituati a giocare partita dopo partita alla pari contro tutti, poi sarà il campo a parlare. Se la squadra manterrà questo profilo potrà dare grandi soddisfazioni ai tifosi":

Questa è la sua Lazio più forte?
"Sicuramente è la più convinta, i giocatori sanno in quale club sono e possono decidere il proprio destino, cosa che in passato non avveniva a causa di situazioni economiche diverse".

Nei suoi 15 anni qual è stata la scelta più importante tra gli ingaggi di Tare come ds, Inzaghi come allenatore e Immobile come giocatore?
"I tre paragoni non si possono fare, sono state tre cose fondamentali. Tare non l'ho ingaggiato ma l'ho trasformato da calciatore a direttore sportivo. Vuole raggiungere obiettivi importanti e l'ha dimostrato. Per quel che riguarda Inzaghi il discorso è simile, era un giocatore della Lazio e oggi è un ragazzo molto competente. L'ingaggio è stato preventivato, conoscevo le sue qualità e adesso è cresciuto molto. Infine Immobile: quando lo abbiamo preso sapevamo quali erano le sue potenzialità. Oggi incarna i valori di semplicità e naturalezza che gli consentono di fare grandi cose".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve