Menù Notizie

Locatelli è la priorità della Juve: adesso però Madama deve affondare il colpo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è preso Roma e si è preso tutta l’Italia. Manuel Locatelli ha incantato lo stadio Olimpico con la prestazione da sogno nella netta vittoria dell’Italia contro la Svizzera che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Euro2020 con un turno d’anticipo agli azzurri di Roberto Mancini. Per il centrocampista classe 1998 due gol, giocate spaziali e campo tenuto in maniera deliziosa. Non una novità per chi segue da vicino la crescita dell’ex centrocampista del Milan: tra questi c’è sicuramente la Juventus che da anni ha messo gli occhi sul nativo di Lecco per incrementare il livello del proprio reparto di centrocampo.

NEL MIRINO - Madama insegue da tempo Manuel Locatelli. Sin dagli anni al Milan la dirigenza bianconera ha tentato più volte di imbastire una trattativa per portare a Torino il centrocampista. Grandissima la stima di Fabio Paratici, così come quella di Cherubini ora e degli allenatori che negli ultimi anni si sono avvicendati sulla panchina bianconera. Piaceva tanto a Pirlo, piace parecchio anche Max Allegri che infatti l’ha inserito nella lista dei giocatori da acquistare sul mercato. E un anno dopo, la scorsa estate infatti la Juventus ha deciso di virare su McKennie dopo una richiesta da 40 milioni del Sassuolo ritenuta troppo elevata, l'obiettivo è più caldo che mai.

PRIORITÀ, MA ORA SERVE AFFONDARE IL COLPO - Priorità assoluta dunque: per la Juve, in tutte le sue componenti, e anche per Locatelli che come prima opzione per il proprio futuro ha in mente la Torino bianconera. Un corteggiamento datato come detto che ora però necessita dell’affondo decisivo: quell’accelerata, rappresentata da incontri col club neroverde per imbastire nei dettagli la trattativa, che toglie ogni possibile brutta sorpresa dietro l’angolo. Locatelli alla Juventus, qualche giovane bianconero al Sassuolo con i ragionamenti del club emiliano che, nelle ultime ore, si sono concentrati su Radu Dragusin (fresco di rinnovo di contratto con Madama fino al 2025) e Gianluca Frabotta. Trattative separate ma che seguirebbero lo stesso filone con il Sassuolo interessato sì a monetizzare il più possibile ma anche ad andare incontro alla volontà di Locatelli. Che ha messo in cima alla lista la Juve così come ha fatto la società bianconera che ora, però, deve mettere in atto la zampata decisiva.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari"
15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1'