Menù Notizie

Lo Spezia si aggiudica lo scontro salvezza. 2-1 in rimonta alla Salernitana, 1° successo al Picco

di Daniel Uccellieri
Foto

Lo Spezia vince in rimonta con la Salernitana e trova la prima vittoria fra le mura amiche. Al picco finisce 2-1, dopo la rete di Simy la squadra di Thiago Motta trova prima il pari con Strelec e poi il gol vittoria con Kovalenko.

Le scelte iniziali
Tante assenze per Thiago Motta, che deve rinunciare a ben 10 giocatori. Gyasi gioca come terzino, Kovalenko in mezzo al campo in mezzo al ritrovato maggiore. Antiste, Strele e Salcedo alle spalle dell'unica punta Nzola. Mister Castori deve rinunciare al gioiello Franck Ribery, fermato da un problema fisico. Davanti Kastanos alle spalle di Djuric e Simy.

Ritmi alti al Picco
La partita è bella e viva fin dai primi minuti, con ribaltamenti di fronte continui. La Salernitana attacca subito con più convinzione, ma lo Spezia quando riparte in contropiede mette in netta difficoltà la retroguarda della Salernitana.

Salcedo fermato dalla traversa - Alla mezz'ora lo Spezia ha una grande occasione per passare in vantaggio. Salcedo stacca bene di testa in torsione, la palla si stampa sulla traversa. Il pallone resta pericolosamente in area, ma Gagliolo in scivolata riesce a sventare la minaccia.

Prima miracolo di Provedel su Simy, poi l'attaccante porta in vantaggio la Salernitana
La risposta della Salernitana è nei piedi di Simy. Kechrida scappa benissimo sulla fascia, mette nel mezzo una palla perfetta per Simy che calcia di prima intenzione. Provedel, con un miracolo, riesce a deviare la palla. Non passa neanche un minuto, e la Salernitana trova il vantaggio. Grande giocata di Obi che serve al volo Simy, l'attaccante, freddissimo, scarta Provedel ed appoggia la palla in rete.

Strelec trova la rete del pari
Lo Spezia inizia la ripresa nel migliore dei modi, trovando subito la rete del pari. Grandissima ripartenza degli aquilotti, Kovalenko si fa mezzo campo palla al piede, si allarga sulla fascia e mette in mezzo un gran pallone per Strelec. Lo slovacco, alla prima da titolare, lascia partire un tiro al volo che finisce sotto l'incrocio. Il gol cambia lo Spezia, che sfiora il raddoppio con Nzola e Salcedo: in entrambe le occasioni è strepitodo Belec.

Kovalenko show
Lo Spezia continua ad attaccare dopo la rete del pari ed alla fine gli sforzi degli aquilotti vengono ripagati. Kovalenko riceve una palla al limite, controlla e lascia partire un destro che si infila sotto l'incrocio dei pali. È la rete che vale la prima vittoria in casa per lo Spezia, tre punti preziosi in chiave salvezza in uno scontro diretto.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato
13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore"