Menù Notizie

Lo Spezia domina ma non basta, l'Udinese strappa il pari. 1-1 al Picco, gol di Reca e Lovric

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Spezia e Udinese. 1-1 il punteggio finale, al gol di Reca ha risposto Lovric.

Le scelte iniziali
Luca Gotti sceglie il 3-5-2, davanti confermato Mbala Nzola con al fianco Daniele Verde che è il primo dei tre cambi rispetto alla trasferta di San Siro. In mezzo al campo ci sarà Ekdal in cabina di regia affiancato da Bourabia e Agudelo mentre sugli esterni spazio per Holm a destra e Reca a sinistra. In difesa rientra Nikolaou che prende il posto di Caldara completando la linea a tre con Kiwior e Ampadu. Sottil ne cambia tre rispetto all'ultima sfida contro il Lecce. Nonostante il gol, torna in panchina Beto con Success che si riprende il posto da titolare al fianco di Gerard Deulofeu davanti. Roberto Pereyra spostato lungo la corsia destra, Ehizibue invece parte dalla panchina. Maglia da titolare invece per Ebosse largo sulla corsia mancina, Walace in regia con Arslan e il rientrante Lovric. In difesa spazio per Nuytinck con Perez e Bijol.

Gol annullato a Success, lo Spezia passa con Reca
L'Udinese trova il gol con Success, servito in maniera geniale da Lovric. La rete però viene annullata dal VAR per una posizione irregolare dell'attaccante dell'Udinese. Alla mezz'ora lo Spezia passa in vantaggio: giocata sulla trequarti da regista da parte di Ampadu, lancio a scavalcare la difesa friulana per l'arrivo di Reca che si inserisce e controlla con il mancino e di destro batte Silvestri.

Lo Spezia sfiora il raddoppio, l'Udinese trova il pari
Succede di tutto nei minuti finali del primo tempo. Lo Spezia sfiora il raddoppio con Ampadu, fermato dalla traversa. La palla poi resta pericolosamente in area murata dai difensori friulani. Ci prova poi Nzola al volo, ma Silvestri è bravissimo a respingere. Sulla ripartenza l'Udinese trova il pari: Deulofeu lancia Success che penetra in area di rigore e mette in mezzo per il taglio di Lovric che di prima intenzione spara in rete.

Lo Spezia domina nella ripresa, ma non riesce a sfondare. L'Udinese soffre e sfiora il colpaccio con Walace
Il secondo tempo inizia sotto il diluvio, con lo Spezia che parte forte e tiene in mano fin da subito il pallino del gioco. Un po' in difficoltà l'Udinese, che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Sottil corre ai ripari, togliendo Deulofeu per mandare in campo Beto in modo da permettere alla sua squadra di stare più alta. La mossa però non porta i frutti sperati, anzi, lo Spezia continua ad attaccare alla ricerca del gol del pari. Al minuto numero 78 lo Spezia ha una grande occasione: Holm prova ad incornare di testa dopo la sponda di Nzola, ci pensa Walace a sostituirsi a Silvestri. Si salva l'Udinese, chiusa in difesa. In pieno recupero trema il Picco: Walace calcia dalla distanza e la palla si stampa sulla traversa. È l'ultima occasione della gara, il match del Picco termina così 1-1.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò