Menù Notizie

Lo show di Di Maria regala la prima vittoria europea alla Juve: il più atteso risponde con tre assist

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le sconfitte nelle prime due uscite stagionali contro PSG e Benfica, la Juventus trova la prima vittoria stagionale in Champions League superando 3-1 il Maccabi Haifa. Decidono il match le reti (due) di Rabiot e Vlahovic in quello che per larghi tratti è stato un dominio bianconero in termini occasioni da gol costruite, eccezion fatta per una folata, terminata con l’incornata del francese, nel finale di partita degli israeliani capaci di accorciare le distanze con David. L’uomo atteso in questa serata era uno su tutti: quell’Angel Di Maria che non ha deluso mettendo il proprio zampino in tutti gol di Madama.

Il Fideo prende le misure e poi sale in cattedra.
Ci ha messo circa una mezz’oretta Di Maria per comprendere bene la propria posizione in campo e come poter far male alla retroguardia avversaria con i propri movimenti. In sostanza a supporto di Vlahovic nel solito 4-4-2 a tinte bianconere, con la facoltà di muoversi lungo tutto il fronte d’attacco per costruire gioco e inventare. Al trentesimo giro d’orologio la prima conclusione verso la porta di Cohen, ma è cinque minuti più tardi che comincia lo spettacolo: l’argentino arriva sulla trequarti e verticalizza, come solo lui può fare in questa squadra, trovando una traccia difficile da immaginare per l’inserimento di Rabiot che di prima intenzione scaraventa in rete il vantaggio della Juventus. Ma non è finita qui.

È Di Maria show: la Juve trova la prima vittoria in Champions.
Lo spettacolo targato Di Maria continua all’ora di gioco. Sempre con una visione e una conoscenza di tutto quello che gli sta attorno impareggiabile, sempre con un tempismo perfetto: ripartenza, palla sul suo mancino fatato e altra verticale coi giri contati per il taglio in profondità di Vlahovic che firma il raddoppio. Una perla, un’altra. Non c’è due senza tre però, perché anche il tris, firmato ancora una volta da Rabiot, parte dal suo piede con il calcio d’angolo perfetto dipinto sulla testa del centrocampista transalpino: dopo quelli su azione, anche l’assist da fermo. Alla fine della partita, che lo vede in campo per tutti e novanta i minuti considerata la squalifica da scontare sabato in campionato, il Fideo è il giocatore con più palloni toccati (74), con 6 passaggi chiave e 3 assist all’attivo. Doveva essere il trascinatore dopo l’ultimo brutto ricordo lasciato con l’espulsione di Monza: lo è stato, portando la Juventus alla prima vittoria in Champions League della stagione.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"