Menù Notizie

LIVE TMW - Verso Inter-Barca, Conte: "Soffriremo, ma vogliamo gli ottavi"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato ad Appiano Gentile (CO)
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto

13.15 - Obiettivo vittoria. E non potrebbe essere altrimenti contro un Barcellona già agli ottavi da settimane e in contemporanea con un Dortmund a caccia dei tre punti sullo Slavia Praga. Zero calcoli domani in un San Siro da record. A breve il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, presenterà la sfida con i blaugrana che chiude la fase a gironi di Champions League. Segui la conferenza stampa LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.30 - Iniziata la conferenza stampa di Antonio Conte

È la partita più importante da quando è qui a Milano?
"È importante, sicuramente. Ci giochiamo la qualificazione in Champions e per questo è un momento importante. Ai sorteggi si era parlato di un girone molto difficile. Essere qui, all'ultima giornata, con la possibilità di giocarcela contro il Barcellona deve darci soddisfazione e orgoglio. Vogliamo continuare a giocare questa competizione, con giocatori che necessitano di fare esperienze importanti"

Cambia la sua strategia con un Barcellona che farà rifiatare molti giocatori?
"Resta comunque il Barcellona, tra le quattro o cinque squadre che ogni anno partono per vincere la competizione. Una squadra molto forte, serena del primo posto e che, per questo motivo, giocherà senza quella grande pressione che spesso crea problemi. Quindi non cambia nulla. Dovremo essere bravi, dare tutto pur sapendo che potrebbe non bastare"

In caso di qualificazione agli ottavi cambierebbero gli obiettivi dell'Inter?
"Viviamo alla giornata, vogliamo arrivare a Natale con una situazione non certo semplice. Domani affrontiamo in casa nostra il Barcellona, una squadra top, con la possibilità vincendo di avere la certezza di andare agli ottavi. Questo ci darà entusiasmo, oltre che naturalmente pressione. Abbiamo bisogno di giocare queste partite per crescere. Guardiamo sempre il nostro percorso step by step"

Rispetto all'andata quanto siete cresciuti?
"Sono passati due mesi, la squadra ha affrontato difficoltà e avversari crescendo di volta in volta. Al Camp Nou abbiamo giocato con coraggio e voglia, ma poi è arrivata la sconfitta grazie alle loro giocate importanti. Siamo cresciuti, domani sera cambieranno alcuni interpreti e noi proveremo ad esaltarli limitando al contempo il nostro avversario. Se pensassimo di non soffrire il palleggio del Barca, saremmo degli stolti. In fase di possesso proveremo a metterli in difficoltà"

Dopo i fischi contro la Roma, cosa si aspetta da San Siro?
"Ci aspettiamo tanta energia positiva, da tutti i settori, in qualunque momento. Il nostro stadio può darci tanta energia e sono sicuro che ce la darà. Vogliamo andare tutti agli ottavi. Sarebbe un traguardo prestigioso"

La spinta mentale può compensare i tanti infortuni?
"Da tempo conviviamo con questa situazione. L'aspetto positivo è proprio quello della maggiore responsabilità che comporta una crescita collettiva più rapida. Mancano tre partite a Natale, c'è l'entusiasmo giusto per affrontare fino in fondo questo mini ciclo, con la giusta interpretazione, con tutto quello che abbiamo e ancora di più. Soprattutto domani dove, ripeto, sarà molto difficile vincere. Giocheremo sempre a testa alta"

Pensa che con questi risultati positivi, domani l'Europa la rispetterà ancora di più come tecnico?
"Io chiedo rispetto ai miei calciatori, inutile guardarsi alle spalle. Si guarda al domani che è la cosa più importante per noi. Restiamo concentrati sul nostro obiettivo e il resto verrà da sé"

14.00 - Terminata la conferenza stampa di Antonio Conte

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare”
11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate