Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Poggi: "Tessmann, per caratteristiche simile a Locatelli"

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.40 - Amici ed amiche di TUTTOmercatoWEB, tra pochi minuti in conferenza stampa Tanner Tessmann, che si presenterà ai suoi nuovi tifosi del Venezia. Tessmann è un giovane centrocampista americano classe 2001, che con il club lagunare ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2025. Nell'ultima stagione Tanner ha disputato il campionato MLS con il Dallas FC, con il quale ha disputato ben 21 partite nella stagione, inoltre è stato convocato anche con la nazionale americana con cui ha esordito nel gennaio 2021. Tessmann ha subito raggiunto i compagni nel ritiro di San Vito di Cadore dov'è subito stato impegnato nel undici iniziale nella sfida di venerdì scorso contro il Valboite, rappresentativa locale, terminata con il risultato di 14-0 in favore degli arancioneroverdi.

Ore 14.04 - Inizia la conferenza stampa

Paolo Poggi presenta Tanner Tessmann: "Oggi presentiamo un ragazzo che amplia molto le caratteristiche della rosa a disposizione di mister Zanetti. Penso che potrà darci numerose soddisfazioni, il suo ruolo preferito è il centrocampista basso, sa sfruttare molto bene la sua altezza con un'ottimo colpo di testa e la sua fisicità che è importante. Ci aspettiamo sia un giocatore importante, ma sarà lui a dover dimostrare sul campo quanto vale. Negli Stati Uniti sono stati sorpresi positivamente da questo nostro colpo perché è un prospetto molto importante in America".

Paolo Poggi, per Tessmann avete fatto un contratto lungo fino al 2025, è questo il progetto della società?
"Si assolutamente. Non siamo una società che giudica in fretta i giocatori, a maggior ragione se sono molto giovani, per questo abbiamo deciso di proporgli un contratto così lungo. Abbiamo voluto dimostrargli che crediamo in lui".

Il giocatore può essere associato a Locatelli come caratteristiche?
"Si. Chiaramente con le dovute proporzioni perché Tanner dovrà crescere molto per raggiungere il livello di Locatelli, ma le caratteristiche sono molto simili".

Riprende la parola Tanner Tessmann:

Com'è stato accolto dalla squadra qui a Venezia?
"Sono stato accolto molto bene da tutto l'ambiente, avremmo davanti una stagione difficile, darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi che abbiamo prefissato".

Come si è svolta la trattiva con il Venezia?
"L'anno scorso non pensavo di poter arrivare in un club europeo, ma non appena ho ricevuto l'offerta del Venezia ho capito che poteva essere una grande opportunità per la mia carriera".

Ha praticato altri sport nei college americani?
"Prima di firmare il contratto con il Dallas FC, al college ho giocato a Basket e a Football americano oltre al calcio".

Qual è stata la motivazione che l'ha portata al Venezia? hai già una laurea?
"Una delle principali motivazioni, sono le grandi ambizioni del club. Avevo cominciato l'università, ma ero al primo anno e non avevo ancora scelto l'indirizzo. Cercherò di imparare in fretta l'italiano".

E' subito stato messo in campo nelle amichevoli del ritiro, nonostante fosse appena arrivato al Venezia?
"Si. Il club e i compagni mi hanno subito accolto molto bene. Sicuramente le amichevoli estive contano poco, ma il segnale che il mister mi ha dato è stato molto positivo".

In Queste amichevoli estive abbiamo visto alcuni giocatori molto pronti, quali sono le posizioni dei giocatori vista la rosa molto ampia?
"Abbiamo tutti giocatori importanti, che possono fare molto bene in Serie A. Siamo stati molto chiari con i nostri giocatori e sicuramente come società stiamo cercando di accontentare tutti i nostri giocatori".

Nello scorso gennaio ha esordito con la nazionale americana, pensa possa essere un suo obiettivo per il futuro?
"Sarà Sicuramente un mio obiettivo. L'allenatore della nazionale americana guarda molto ai giocatori che giocano nei campionati europei quando fa le convocazione e cercherò di dare il massimo per dare il qui al Venezia per ottenere stabilmente la nazione".

14.30 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"