Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Nsame: "Voglio crescere ulteriormente confrontandomi con la Serie A"

di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

11.15 - Il Venezia ha cercato a lungo un attaccante nella sessione invernale di mercato per rinforzare un reparto offensivo che è stato abbastanza sterile nel girone d'andata. Sfumato il sogno Alario la scelta per aiutare Okerke ed Henry è ricaduta su Jean-Pierre Nsame, centravanti che ha lasciato lo Young Boys, preferendo il progetto arancioneroverde ad altre offerte come quelle di Sampdoria e Salernitana. Il classe '93 è reduce da un brutto infortunio al tendine d'achille, per i Leoni si tratta dunque di una scommessa. Tra poco il camerunense sarà presentato in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

11.25 - Tutto pronto per la conferenza, presente anche il ds Collauto.

Prende la parola il ds Collauto:

"Nsame è qui per dare spessore al nostro reparto offensivo, arriva da un infortunio abbastanza serio. Si sta riprendendo bene ed è un giocatore che per quello che ha prodotto negli ultimi anni non è discutibile, sono alla fine i numeri che determinano lo spessore di un calciatore. Siamo riusciti ad avvicinarlo e penso che sia rimasto piacevolmente attratto dal nostro percorso, credo la consideri un'opportunità e la cosa è reciproca, anche per noi è un'opportunità per colmare il gap ed essere competitivi. Abbiamo Henry in grande crescita, Okereke sta trovando continuità, con Jean-Pierre pensiamo di aver inserito un'altra arma importante per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Cosa ti ha convinto a scegliere il Venezia? Come è nata la trattativa?

"Sono stato convinto dal progetto che penso sia ambizioso, ho avuto modo di parlare con il mister che mi ha convinto, mi piace fare grandi cose e raggiungere grandi obiettivi, penso che il progetto del Venezia sia ambizioso e spero di contribuire".

Fisicamente come stai? Insieme a te sono arrivati altri giocatori di spessore, cosa porterete alla squadra?
"Sono molto focalizzato sull'arrivare al top della forma per aiutare al più presto i compagni di squadra e penso che anche gli altri giocatori d'esperienza che sono arrivati, come per esempio Nani, possono fare lo stesso per la squadra, possiamo fare grandi cose, sono i giocatori a cui mi ispiravo quando dovevo crescere. Sto svolgendo un lavoro specifico post infortunio, la direzione è buona, sono fiducioso per i progressi che sto facendo e spero che questo infortunio sia presto definitivamente una cosa del passato".

Preferisci fare reparto da solo o giocare con un compagno di squadra come può essere Thomas Henry?

"Per me è indifferente, sono un giocatore di stazza, spesso ho giocato con un compagno di squadra di fisicità diversa, ma posso adattarmi a quelle che sono le indicazioni del tecnico".

Hai degli attaccanti a cui ti ispiri?

"Ci sono attaccanti forti in tante squadre in Italia, all'Atalanta, alla Juventus, a Milano... i miei idoli sono Benzema e Lewandoski, ma in generale mi piace imparare da chiunque".

Che ricordi hai del doppio confronto con la Roma dove hai segnato?
"Sono state partite difficili, volevo dimostrare che ero in grado di segnare, affrontare queste grandi squadre è qualcosa che mi dà tanta motivazione, tra la prima e la seconda partita mi sono accorto di aver imparato tanto, il motivo per cui non vedo l'ora di affrontare le altre squadre della Serie A".

Qual è la tua caratteristica principale?
"Non mi piace definirmi con una sola caratteristica, sarebbe riduttivo, mi piace studiare gli avversari, trovare i punti deboli, più in generale attacco molto la profondità ma non mi piace troppo usarla come unica definizione".

Per il direttore, novità su Bocalon?
"No, attualmente no, non ci resta che aspettare".

Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì
09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro