Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Haps: "Contro la Fiorentina volevo mostrare le mie qualità, Molinaro un mentore"

di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

12.10 - Ridgeciano Haps ha fatto il suo esordio con la maglia del Venezia nella gara vinta contro la Fiorentina per 1-0 lunedì sera. L'olandese ha impressionato tutti per le sue capacità in entrambe le fasi, risultando probabilmente come MVP del match anche senza finire nel tabellino. Ecco dunque che l'ex Feyenoord quest'oggi in conferenza stampa parlerà delle sue sensazioni dopo questo avvio di stagione in arancioneroverde. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

12.35 - Tutto pronto per la conferenza stampa.

Ti aspettavi un impatto così positivo alla tua prima apparizione?
"Ho giocato come fatto nelle precedenti squadre, le mie qualità sono queste anche in Serie A".

Come hai vissuto l'esordio dopo l'infortunio? Che effetto ha fatto lo stadio pieno?
"Sono arrivato nell'ultimo giorno di mercato giocando solo due amichevoli prima di infortunarmi, quindi tutta la mia determinazione è stata messa nel recuperare durante la pausa per le nazionali, è stata un momento importante per arrivare a una buona condizione fisica. In questa prestazione i tifosi sono stati un'arma in più, è stato importante esordire in uno stadio pieno anche in ottica di una vittoria che per il Venezia è un po' storica".

TMW - Quanto ti ha aiutato Molinaro nell'inserimento e come ti trovi nella difesa a 4?
"Molinaro mi ha aiutato tanto soprattutto nella prima settimana, ma non ha aiutato solamente me, ha fatto da chioccia un po' per tutti i nuovi arrivati, Molinaro rappresenta un po' un mentore nello spogliatoio, aiuta tanto sia in campo che fuori. Per quanto riguarda la difesa anche in Olanda ho giocato spesso a 4, in realtà ho giocato più di rado a 5 quindi non è un problema".

Zanetti ti ha definito MVP del match contro la Fiorentina:
"Sono onorato del complimento che mi ha fatto il mister, sono contento per il risultato della squadra e per la prestazione personale".

A che punto è la tua condizione fisica? Prime impressioni sulla A?

"Arrivo da un infortunio, ma ora mi sento bene, la speranza è riuscire a giocare a questi livelli anche nei prossimi match, per quanto riguarda la Serie A penso che sia uno dei migliori campionati al mondo e questo è corroborato dalla prima esperienza contro la Fiorentina".

Con la tua prestazione hai costretto Italiano a ridisegnare la fascia dove agivi, quanto ti sei divertito in gara? L'impressione è che tu fossi spensierato mentre giocavi:
"Avevo così tanta carica dopo le due settimane di attesa post infortunio che avevo una voglia pazzesca di mettere in mostra le mie qualità e questo si è tradotto in questa prestazione. Chiaramente mi sono divertito a giocare".

Hai giocato molto bene questa gara in entrambe le fasi, potresti giocare anche in attacco?
"Sì posso giocare anche più avanzato, però sono arrivato per fare il terzino sinistro e penso sarà quello che farò a meno che le dinamiche di squadra non richiedano altro".

Che tipo di infortunio avevi avuto? Il prossimo ciclo di partite presenta quasi scontri diretti, quanto sarà importante fare bene in queste gare?
"Ho avuto un piccolo problema muscolare di poco conto, ma essendo appena arrivato è servita cautela. Per i match futuri il mister ci sta preparando al meglio, soprattutto visionando le squadre e analizzandole nei particolari".

Quanto sei orgoglioso di indossare la maglia del Suriname? Hai mai pensato di scegliere l'Olanda prima della decisione definitiva?
"Sono molto orgoglioso di giocare per il Suriname perché i miei genitori sono nati là, solamente ora i giocatori olandesi possono giocare per il Suriname quindi è una cosa storica. Questa dinamica rafforza il mio orgoglio soprattutto per la storicità della mia convocazione".

In queste settimane con chi hai legato di più? Stai già scoprendo la città?

"Non ho legato con qualcuno in particolare, ma questo perché sono arrivato da relativamente poco, non ci sono gruppi o fazioni che vanno a ledere l'armonia del gruppo. Per quanto riguarda Venezia non ho ancora avuto modo di visitarla ma lo farò a breve".

Come sta andando l'integrazione tra stranieri e italiani?
"Non solo giocatori e mister, ma tutto lo staff tecnico ci sta aiutando nell'integrazione soprattutto a livello linguistico. Usiamo l'inglese ma noi stranieri stiamo lavorando per imparare al più presto l'italiano".

12.58 -
Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata