Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Caldara: "Contro la Roma servirà una gara sopra le righe"

di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

09:45 - Il pareggio contro il Genoa è stato prezioso per la classifica del Venezia e, soprattutto, ha visto una difesa lagunare molto solida. Tra i migliori in campo l'ex Milan Mattia Caldara, che si sta alternando con il sorprendente Svoboda al fianco di Pietro Ceccaroni. Il nativo di Bergamo parlerà tra pochi minuti in conferenza stampa per commentare il momento in casa arancioneroverde. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

09:48 - Inizia la conferenza stampa.

Quanto è stato importante il punto ottenuto a Genova?
"Soprattutto a livello morale molto, venivamo da una partita con la Salernitana persa all'ultimo minuto che ci ha fatto arrabbiare molto, ottenere un punto a Genova è stato fondamentale".

Gara dove non avete subito gol:

"Per i difensori è sempre importante a non subire gol, dobbiamo però essere più bravi in uscita per aiutare gli attaccanti, su questo dobbiamo migliorare".

Hai avuto l'occasione più importante del match:

"Sì, potevo segnare, riuscendo a indirizzare meglio la palla avrei fatto gol e riuscivamo anche a vincere... speriamo che il gol arrivi nelle prossime gare".

Sfida con la Roma? Come vedi la lotta alla retrocessione?
"Sicuramente la Roma vorrà riscattare la sconfitta con il Milan, giocheranno stasera e alcuni giocatori quindi giocheranno tre gare in pochi giorni, ma dobbiamo pensare a noi cercando di fare il nostro gioco, far correre dietro la palla la Roma e non noi, sarà molto difficile ma ci stiamo preparando bene per questa gara. Per la salvezza in questo momento ci sono Sampdoria e Genoa in una situazione inaspettata, il campionato quest'anno è molto strano, ci sono due fasce, le prime 7/8 sono molto più forti di quelle sotto, quindi può capitare che le squadre come la Sampdoria si ritrovino magari più in sotto. Noi per salvarci dobbiamo fare almeno 10 vittorie, ci servirà qualche vittoria importante contro squadre forti, dobbiamo trovare qualche occasione".

Il bottino ottenuto dal Venezia secondo te è soddisfacente? Dietro tra te e Svoboda è una bella sfida:
"Dietro dobbiamo farci trovare tutti sempre pronti, siamo giocatori forti e cerchiamo di fare il meglio per il Venezia. Per quanto riguarda il bilancio di queste prime giornate abbiamo perso i due scontri diretti in casa con Spezia e Salernitana all'ultimo, oltre a non aver fatto la vittoria avessimo tenuto avremmo con due pareggi noi due punti in più e loro uno in meno. Credo sia l'unico rammarico di questo avvio di stagione".

TMW - Dopo la pausa c'è la possibilità di passare alla difesa a tre per sfruttare tutti i centrali, è complicato passare da una difesa a 4 a 3?

"No complicato no, è una questione di abitudine e di interpretazione del ruolo, deve cambiare un po' l'atteggiamento di noi difensori e di come giochiamo, ma con un difensore in più non credo ci sia poi molta differenza".

Come sarà giocare alle 12:30?
"Non cambia molto, diciamo che quando ti svegli la mattina devi essere subito pronto mentalmente per la gara che avrai poche ore dopo, cambia poi magari un po' l'alimentazione, ma in fin dei conti giocare alla mattina non cambia molto".

Era da tempo che non si vedeva il Penzo pieno, nel suo piccolo Venezia sta tornando ad avere un certo fermento, può spostare qualcosa una cornice di pubblico così?
"Sicuramente incide, la spinta dei tifosi nei momenti di difficoltà ti spinge a dare di più. Domenica sarà tutto pieno come con la Fiorentina, dovremo sfruttare questo entusiasmo per fare una prestazione sopra la righe perché contro la Roma servirà".

10.09 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre