Menù Notizie

LIVE TMW - Union Berlino, Fischer: "Sarà dura, Napoli non è in crisi ma a -5 dalla vetta"

di Antonio Gaito
Foto

Alla vigilia del match contro il Napoli, l'allenatore dell'Union Berlino Urs Fischer alle 13 risponderà alle domande della stampa nella sala conferenze del Training Center FC Union Berlin. Ad affiancarlo ci sarà il centrocampista Khedira. Su Tuttomercatoweb.com, come di consueto, troverete la diretta testuale della conferenza stampa.

13.00 - Inizia la conferenza stampa

E' un bene giocare subito dopo l'ultimo ko.
"Sì, è importante avere subito un'altra opportunità, abbiamo davanti un avversario difficile, i campioni d'Italia, serve fiducia ma gli ultimi risultati non sono stati positivi e ci manca autostima ma dobbiamo restare ottimisti e dobbiamo sapere che il calcio è anche divertimento. Affronteremo il Napoli nel modo giusto per portare via punti".

Sugli infortunati: "Domani mancheranno sicuramente Juranovic e Roussillon che sono fuori, su Gosens ha fatto messaggi, l'ho visto allenarsi a parte e forse può giocare un po'".

Anche Garcia è in difficoltà come lei, che Napoli si aspetta? In crisi?
"Non lo so se è in crisi, l'ho seguito ultimamente, è quinto a 5 punti dalla prima, non penso sia in difficoltà o in crisi. Hanno Osimhen fuori, pure un centrale difensivo mancherà, ma mi aspetto il Napoli di sempre, è forte, gestisce bene la pressione, è pericoloso in tutti i settori, sugli esterni con Kvaratskhelia e Politano uno contro uno. Cito anche Lobotka, il metronomo del loro centrocampo, sarà difficile".

L'anno scorso miglior difesa della Bundesliga poi cos'è cambiato quest'anno?
"Non è facile rispondere, dipende da tanti fattori. Uno di questo è la compattezza, ma anche il vincere duelli, poi ci manca concretezza in varie fasi di gioco, non è solo un aspetto. Dobbiamo ritrovare compattezza e solidità nell'uno contro uno, domani sarà importante fare un piccolo passo in avanti per crescere".

Il ds ha ribadito la fiducia nei suoi confronti nonostante le sconfitte. Cosa può portare a farsi da parte?
"Sono domande già fatte, non vorrei ripetermi ma rispondo senza problemi. Sentire la fiducia fa sempre piacere, in passato insieme abbiamo raggiunto e festeggiato successi, ora siamo in un momento difficile e dobbiamo restare compatti anche come società per riprenderci. Io lavoro tutti i giorni per migliorare e tornare sulla strada giusta, il sostegno può fare solo bene, ma sappiamo che il calcio dipende dai risultati. Io non pesno a ciò che può succedere tra 3-4 settimane, ma penso solo ad oggi ed a complicare le cose al Napoli esprimendo il massimo potenziale. Poi se la squadra ipoteticamente non dovesse più seguirmi, saprei cosa fare".

Se non dovesse recuperare Gosens?
"Non ci faremo cogliere impreparati, abbiamo preparato allenamenti in questo senso, se non dovesse recuperare Robin abbiamo in alternativa anche Leite ma sono ottimista sul recupero di Gosens. 

Ha recuperato anche Knoche, insidia Bonucci o continuerà con lui?
"Ha giocato sabato per la prima volta, avrebbe potuto fare anche i 90 minuti, ma è uscito a scopo precauzionale. Può giocare. Bonucci, ma non solo, devono preoccuparsi perché significa tenere tutti sulla corda per aiutare".

Cosa pensa del suo collega Rudi Garcia?
"Non lo conosco personalmente, ho seguito molto il Napoli e posso dire che è una squadra compatta, si muove bene senza palla, ha qualità sugli esterni, nell'uno contro uno, sarà difficile. Conosco il Napoli".

Si aspettava di più da Bonucci e Gosens? Ha parlato con loro del Napoli?
"In generale non sono soddisfatto della situazione e quindi tutti i giocatori ed io siamo responsabili, quindi anche loro, poi sull'inserimento posso dire che sono perfettamente integrati, sono leader, sono felice di questo. Bonucci non ha fatto preparazione con noi, ha giocato subito per l'infortunio di Knoche, Gosens sono abbastanza soddisfatto di lui ma non al 100% perché si devono migliorare degli automatismi".

Vi siete confrontati con la squadra?
"Sì, ci siamo detti di tornare a fare quello che sappiamo fare, correre, compattezza, ritrovare automatismi, prendere le decisioni giuste e vincere i duelli, rischiando quando è necessario".

Ha elogiato Lobotka ma ha preparato qualcosa per limitarlo?
"No, sarebbe un erorre concentrarsi solo su di lui anche se è il metronomo. Il Napoli è così forte... pensiamo anche ai tre davanti, gli esterni e poi Raspadori o Simeone. Ne abbiamo parlato così tanto in allenamento... anche se proveremo a fargli toccare meno palloni a Lobotka, ma senza una trappola per lui".

13.38 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
11:34 Serie BUfficiale Bari, D'Errico ai saluti. Passa in prestito allo Sporting Dubai FC, negli Emirati Arabi 11:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 6 giornate: sono cose da Paz 11:26 Calcio esteroUfficiale Federico Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano riparte dall'Asteras Tripolis 11:22 Serie ATMW Juventus, rifinitura pre Lipsia in corso: sono tre gli assenti per Thiago Motta 11:19 Serie C Il Latina non ci sta: condanna i gesti antisportivi subiti dai propri tifosi a Cava de' Tirreni
11:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 6 giornate: Buongiorno, l'acquisto che fa la differenza 11:12 Calcio estero Messico, i convocati per le sfide contro Valencia e USA: c'è il genoano Vasquez 11:08 Serie ATMW Pagliari: "Conte non mi meraviglia mai, grandissimo allenatore. Motta lo stimo tanto" 11:04 Serie C Sampdoria, preoccupa l'infermeria: si va verso lo stop per Romagnoli e Vieira 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 6 giornate: Meret sventola alto il tricolore 10:58 Serie A Sala su inchiesta ultras: "Comune parte in causa, visto che lo stadio è nostro" 10:56 Calcio estero Griezmann lascia la Nazionale, Varane: "Mentalità, cuore e passione all'altezza" 10:53 Serie A Torino, con Vlasic ci sono più opzioni per Vanoli: si pensa anche la difesa a quattro 10:50 Altre Notizie Fiorentina, l'austriaco Gishamer sarà l'arbitro della sfida contro il New Saints 10:50 Altre Notizie Lazio, sfida contro il Nizza in Europa League all'arbitro romeno Fesnic 10:50 Altre Notizie Roma, sarà l'estone Tohver l'arbitro del match con l'Elfsborg in Europa League 10:49 Serie C Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni" 10:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo la 6ª giornata: l'Atalanta ha addirittura tre rappresentanti 10:43 Serie ATMW Atalanta, problemi al ginocchio per Ruggeri: out in Champions, in arrivo accertamenti 10:42 Calcio estero Relevo annuncia: Andres Iniesta si ritira. Il centrocampista lo annuncerà l'8 ottobre 10:38 Serie A Roma, Juric prepara il turnover in Europa League. Hummels pronto al debutto in giallorosso 10:34 Serie BTMW Iachini: "Samp costruita per vincere il campionato. Ma ci sono altre 7-8 squadre così" 10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 6ª giornata: nessun centrocampista di rottura, solo fantasia 10:26 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, il saluto di Mbappé: "Capisco e rispetto la decisione" 10:23 Serie A Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora" 10:21 Serie A L'ad del Leverkusen: "Ho provato a prendere Theo Hernandez. Col Milan è 50-50" 10:18 Serie C Avellino, Biancolino verso la conferma. Nodo Ds: potrebbe rimanere ad interim Aiello 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 6ª giornata: sotto il 4 solo due giocatori del Verona 10:12 Serie A Osimhen: "La valutazione di 100 milioni? Penso di meritarla, ma ognuno ha opinioni diverse" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori delle prime 6 giornate