Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Walace si presenta: "Ringrazio la società per la fiducia"

di Patrick Iannarelli
Foto

12:20 - Pierpaolo Marino, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, interverrà oggi in conferenza stampa alle ore 12:30 per presentare il nuovo acquisto Walace.

12:30 - È iniziata la conferenza stampa di presentazione di Walace, il dg Marino interverrà prima di lasciare la parola al calciatore.

12:35 - Parola a Pierpaolo Marino sulla cessione di Cristo Gonzalez: "Si chiama Gonzalez. Mischiare il sacro e il profano non mi ha fatto piacere, ha disturbato me e altri lettori che la pensano come me. La partenza di Cristo fa parte del programma di crescita che abbiamo preannunciato. L'operazione è logica, patrimonialmente è nostro. È stata fatta l'operazione, ma non c'è nulla di sconvolgente. Vuoi per il livello tecnico e numerico, sarebbe stato difficile farlo giocare. Abbiamo evitato di presentarlo per farlo sparire dopo due giorni. Non ho capito l'ironia di cattivo gusto, non è un esercizio che mi piace, non si può mischiare il sacro con il profano del calcio".

12:38 - Spazio a Walace, nuovo giocatore bianconero.

A chi si ispira come calciatore?
"La mia caratteristica principale è quella di marcare, aiutare i compagni sulla linea difensiva. Quando può mi sgancio anche per gli inserimenti, la mia caratteristica principale è portare il pressing sul portatore di palla. Non mi ispiro a nessuno, in Brasile ci sono molti giocatori di qualità. Mi ispiro un po' a tutti".

Cosa rappresenta per lei la sfida di giocare in serie A e come sta fisicamente?
"Sono all'80% ho avuto una piccola lesione alla coscia posteriore che mi ha tenuto fuori una decina di giorni. Mi hanno chiesto maggiore concentrazione e pochi tocchi, la cosa principale è quella di dare sicurezza alla linea difensiva. È una grande soddisfazione giocare in serie A, sono grato all'Udinese per questa occasione".

Parla Marino - A chi possiamo paragonarlo?
"Può essere accostato a più di un giocatore del nostro passato. Può essere paragonato anche ad Allan, dà il giusto equilibrio tra la fase difensiva e offensiva. Spero che possa inserirsi al meglio negli schemi".

Vuole tornare in nazionale?
"Complimenti a Samir per la nazionale. Voglio tornare in nazionale, ma penso all'Udinese e concentrarmi".

Ad un certo punto ha avuto paura di un eventuale stop delle trattative?
"Sì ho avuto paura, ho avuto un periodo difficile in Germania. Ma ho sentito la volontà dell'Udinese, ringrazio la perseveranza della società e spero di poter ricambiare questa fiducia".

Quali sono i suoi obiettivi?
"Voglio aiutare sempre la strada e avere lo stesso obiettivo della squadra, siamo un gruppo unito che vuole far bene".

12:50 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio
11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato