Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Gotti: "Raccolto meno di quello che meritavamo"

di Pietro Mazzara
Fonte: inviato a San Siro
Diretta scritta su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14.55 - L'Udinese esce sconfitta da San Siro per 3-2 dopo essere stata in vantaggio per 1-0 e dopo aver acciuffato il pareggio, all'85', con il gol di Lasagna. La squadra di Luca Gotti ha messo in seria difficoltà il Milan, scontrandosi anche contor le parate del ritrovato Donnarumma, che nel secondo tempo ha stoppato due volte Lasagna e una Madragora. Segui su TuttoMercatoWeb.com la conferenza post partita.

L'Udinese è apparsa molto brillante fisicamente. Cos'è mancato in questa sconfitta?
"Non ho grandi sottolineature da fare alla squadra. E' bello quando riesci a mettere in campo un atteggiamento come il nostro. Il torto è quello di non aver fatto gol quando dovevamo e a 20 secondi dalla fine del recupero, in cinque contro due, l'istinto di difendere la porta non ci ha fatto attaccare la palla. Che era la cosa giusta da fare".

Alla vigilia ha detto di voler vedere un bell'atteggiamento. L'Udinese non creava otto palle gol a San Siro da 10 anni...
"Dispiace che non ci sia un feedback positivo dai risultati. E' meno facile trasferire un percorso virutoso se non vieni soddisfatto dai punti e dalla classifica. Il gruppo sta crescendo tantissimo".

Avete sofferto molto Rebic. Ha pensato di cambiare qualcosa?
"Non abbiamo fatto in tempo ad essere messi in difficoltà da Rebic, che fa gol su una situazione estemporanea. E' cambiata l'inerzia. C'erano transizioni da una parte e dall'altra e io le accetto, dove può rischiare di prendere gol, ma anche di farlo. Dopo il 2-1 è stata messa alla prova la mentalità dei ragazzi. Ottima risposta e l'epilogo ti fa andare a casa con rammarico".

Il cambio di De Maio le dà un rammarico per il tempo di recupero?
"Il cambio non l'ho fatto per perdere tempo, ma era per dare centimetri alla difesa. La partita era finita, invece non lo è stato".

Avete fatto bene con gli esterni e tanti singoli hanno fatto bene
"Vero, ma siamo alla partita numero 20 del campionato. Ne mancano 18. Non contano le rondini, dobbiamo essere solidi e continui fino alla 38° giornata".

Andate a casa con meno di quello che avete seminato?
"Ho il privilegio di allenare una squadra di valore. Alcuni valori sono rimasti sotto il tappeto. Chi dice che siamo solo fisici, non ha una visione completa di quelloi che siamo noi. Cerco qualche proposta che tiri fuori questi valori. I conti si fanno alla fine. Vedremo se, alla fine, daremo soddisfazione ai tifosi. I complimenti senza punti non sono una bella cosa. Abbiamo portato a casa meno di quello che meritavamo"

Come ha visto il Milan?
"Ho visto i rossoneri diverse volte in campionato. Ha raccolto meno di quello che ha seminato. E' una squadra con giocatori di grande qualità e l'arrivo di Ibra impone nuovi equilibri, perché ha un peso specifico molto grande. Noi abbiamo provato a inserirci nelle loro crepe".

15.24 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"