Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Praet: "Gruppo affiatato. Juric? Fa calcio offensivo, mi piace molto"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Foto

Anche Dennis Praet si presenta dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Il dt Vagnati: "Ha già avuto un'esperienza in Italia molto positiva, poi è andato al Leicester. E' un giocatore cognitivo, di grandi qualità tecniche. Nel nostro roaster potrà darci un contributo importante dentro e fuori dal campo"

Ore 15 - Comincia la conferenza stampa di Praet.

Com'è stato il primo impatto con il Toro?
"Non parlo italiano da due anni, ci provo (ride, ndr). E' stata una lunga giornata la mia prima, non avevo visto nessuno quando sono arrivato se non il centro medico. Ora ho conosciuto tutti, mi hanno accolto bene e c'è un gruppo affiatato. Sono contento"

Qual è il tuo ruolo preferito?
"Posso giocare in mediana o sulla trequarti, in Nazionale abbiamo lo stesso modo di giocare: all'inizio ho fatto il centrocampista, poi sono andato più avanti. Sono polivalente, posso fare entrambi i ruoli"

Quali sono le tue impressioni su Juric?
"E' molto bravo, che vuole pressare alto: mi piace il suo modo di giocare. Siamo offensivi e non vogliamo aspettare, ho parlato con Linetty prima di venire e mi ha detto la stessa cosa. Queste sono le cose che il mister ci chiede"

Come mai hai scelto il Toro?
"E' un grande club, ho giocato alla Sampdoria e ricordo che ogni anno faticavamo contro il Toro. Era una squadra fisica e difficile da affrontare, oggi ci sono tanti giocatori forti e c'è tanto potenziale per fare bene. E' il nostro obiettivo, fare bene"

Già l'anno scorso si parlava di un tuo trasferimento al Toro.
"Non era la stessa situazione, non c'è mai stato qualcosa di concreto. Il mister mi mandò messaggi, ma non c'era la possibilità di partire. Oggi è diverso, potevo andare via e sono stato ceduto"

Che rapporto hai con Linetty?
"Abbiamo giocato insieme alla Sampdoria: abbiamo sempre tenuto i contatti, l'ho sentito e mi ha parlato molto bene del club, dei compagni e dell'allenatore"

Cosa ti chiede Juric?
"Mi vede sulla trequarti, dietro l'attaccante, e io devo fare il mio gioco con qualità e quantità, cercando di essere decisivo in zona gol"

Quanto è importante ritrovare Belotti?
"Lo conosco bene, è il capitano e allo stadio abbiamo sentito l'affetto per lui. E' importante per la squadra, purtroppo non mi sono ancora allenato con lui e speriamo che torni presto. Mi auguro di fare bene insieme a lui lì davanti"

Dove può arrivare questa squadra?
"Dobbiamo guardare ogni singola partita. Le ultime stagioni non sono state al livello del Toro: dobbiamo fare meglio, cercando continuità di risultati. E tutti insieme possiamo fare bene"

Ore 15.12 - Termina la conferenza stampa di Praet

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio