Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Mazzarri: "Vittoria meritata, non commento gli episodi"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dal nostro inviato al Rigamonti, Brescia
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB,com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

17.15 - Tra pochi minuti Walter Mazzarri interverrà all'interno della sala stampa del Mario Rigamonti per analizzare il successo ottenuto contro il Brescia.

17.51 - È iniziata la conferenza stampa di mister Mazzarri.

La linea sembra quella giusta.
"Bisogna tracciare una linea, prima del derby e dopo. I ragazzi hanno fatto questo e si è visto nel risultato. A parte qualche errore all'inizio del secondo tempo, ma siamo stati ripagati. La squadra ha risposto dopo la partita contro la Juventus".

Un Brescia troppo brutto o un Torino superiore?
"Non commento gli episodi, ma la prestazione. Il Torino è sceso in campo come volevo. Dovevamo trovare l'umiltà giusta, quella dei forti. La squadra deve essere in condizioni fisiche eccellenti, abbiamo ritrovato in parte anche quella. Penso sia merito nostro, poi il 4-0 è maturato anche perché loro sono rimasti in dieci".

Pomeriggio della svolta?
"Bisogna aspettare la prossima. Non dobbiamo mai alzare la testa. Ogni squadra va affrontata in un certo modo, questo deve essere il credo che dobbiamo sposare. La prossima affronteremo l'Inter, mi dispiace che ci sarà la sosta. Serviva la settimana tipo, ma c'è per tutti e ripartiremo. Dopo le soste spesso abbiamo fatto partite brutte e questo non deve più accadere. Devono ritornare con la corrente attaccata".

Oggi il Brescia era senza testa?
"Mi devo un po' ripetere. Avete visto il derby, i primi 20' abbiamo fatto tanto contro una squadra super. Io insisto, non guardo troppo gli altri. Molti meriti riguardano la mia squadra, come fatto lo scorso anno. Speriamo che non ci siano cali di tensione".

Luci da parte di Berenguer. Cosa sta capitando invece a Verdi?
"Nel primo tempo Verdi ha giocato bene, non so se nel secondo ha avuto un calo fisico. Berenguer, ci tengo a dirlo a tutti, quando mancava Iago Falque ha sempre giocato durante lo scorso campionato. Poi magari ha fatto due mezze partite in cui tutta la squadra non andava bene, ma per noi è importante e va tutelato. È una risorsa importante, due parole le merita. Mi ha risposto nel modo giusto".

La mossa di Laxalt?
"Io l'ho conosciuto attaccante, all'Inter. In alcune amichevoli l'ho provato a centrocampo e quel ruolo lo fa bene, sapevo che lo avrebbe fatto bene. Non volevo mettere Ansaldi nel vivo del gioco perché era già ammonito. L'ho tenuto coperto da Bremer, mi è venuto facile fare questa scelta".

18.00 - È terminata la conferenza stampa di Walter Mazzarri.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma
14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani"