Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Mazzarri: "Berenguer sente la pressione in casa"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

14.35 - A margine del rocambolesco pari sul campo dell'Hellas Verona, il tecnico del Torino Walter Mazzarri è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita.

15.20 - Inizia la conferenza stampa.

Cos'è successo nel finale?
"Ci sono cose che non si spiegano facilmente nel calcio. Credo che, considerata la forza del Verona, abbiamo fatto la miglior prova, non solo di quest'anno. Nel primo tempo abbiamo creato molto, nella ripresa abbiamo raccolto quel che meritavamo. Poi c'è stata la scelta dell'arbitro, e ci sono stati due gol evitabili. È come se avessimo perso la dimensione, forse sul tre a zero pensavamo fosse finita".

Siete la squadra che ha messo più in difficoltà il Verona. La squadra di Juric può stupire?
"Juric mi ha fatto i complimenti, è onesto. Nel primo tempo siamo stati bravi nelle difficoltà del Verona. È giusto che parli così, ma se continuano in questo modo possono levarsi delle situazioni. La salvezza deve essere il minimo".

Gli elementi positivi sono comunque molti?
"Li avevo visti in allenamento, avevamo preparato certi meccanismi bene. Ero curioso di vederli all'opera, con gli avversari veri. Hanno fatto una partita bellissima. Bisogna essere più cattivi sotto porta, però rimane la prestazione e la crescita della squadra fino al tre a zero. Con la Fiorentina ci eravamo fermati al primo tempo. C'è rammarico, ne parlerò con i ragazzi perché sono molto incavolato".

Il suo punto di vista sul rigore?
"Non mi fate parlare degli arbitri. Siete attenti, guardate i falli. Io voglio parlare solo di calcio".

È stato fatto un altro passo in avanti. Prevale però la delusione o la soddisfazione?
"A volte le mie parole non vengono ascoltate. Abbiamo avuto tanti problemi quest'anno, qualcuno dice che mi lamento tanto, quindi non mi lamento più. Se la squadra non è in forma il calcio brillante di oggi è difficile vederlo. Dobbiamo continuare su questa falsariga, cercando di essere più concreti e cattivi. Sarò più attento a non festeggiare più. Ero stato io a dirgli 'fino a che non siamo sul tre a zero non si festeggia', oggi sono cascato nella trappola".

Verdi sta modificando il suo modo di giocare?
"Siccome loro aggrediscono uomo su uomo ho detto che Verdi doveva girare sotto punta. Ora sta bene, finalmente sta crescendo di condizione e si sta vedendo il giocatore che è. Tutto bello, ma ci mancano due punti".

Berenguer gioca meglio in trasferta? Il doppio trequartista offensivo può essere confermato?
"Il 3-4-3 puoi farlo se stanno tutti bene, e il tridente fa il lavoro che deve fare. Non vedevo l'ora e l'ho fatto. Su Berenguer lo chiedo a voi. Probabilmente soffre la pressione in casa".

15.30 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"
22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile