Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Spero che non entri negatività nel gruppo, dobbiamo lavorare ancora"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di Image Sport

Il Torino continua a perdere pezzi: oltre agli infortunati, con capitan Belotti a rappresentare l'assenza più pesante, per la trasferta di Cagliari mancherà anche Singo per squalifica. La sfida è in programma nel posticipo di domani alle ore 20.45, a breve il tecnico granata dei granata Ivan Juric la presenterà in conferenza stampa dallo stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 10.34 - Comincia la conferenza di Juric

Come sarà la sfida di Cagliari?
"Sono partiti male, è inspiegabile considerando la rosa. Ma nelle ultime partite hanno reagito, non perdono da tre gare e sarà durissima"

Come sta Praet?
"Ci sono alti e bassi, è normale pensando alla sua situazione. Bisogna gestirlo bene, senza sovraccaricarlo e cercando di portarlo in forma. Ha ampi margini di crescita"

Domani può essere l'ultima chiamata per una scossa definitiva?
"Stiamo andando alla grande come punti e come prestazioni. Il limbo era prima dell'Udinese, è un campionato strano: in quattro sono andate via, le prossime gare ci diranno che campionato faremo. Sono molto soddisfatto, oltre ogni mia aspettativa"

Come giudica Zaza?
"Tutti i ragazzi lavorano bene, ognuno di loro ha la mia stima. Senza Belotti, Zaza avrà più occasioni e spero che le sfrutti. Non posso dire una parola negativa, mi auguro che faccia bene"

Cosa vi ha lasciato il pareggio contro l'Empoli?
"Sono due punti persi. Delle ultime tre, la partita peggiore è stata contro l'Udinese ma abbiamo bene. Con l'Empoli è stata strana, abbiamo fatto benissimo per mezz'ora e avevo grandi sensazioni, dopo l'espulsione abbiamo fatto bene concedendo poco e giocando con coraggio. Abbiamo retto per quanto si poteva, è un dispiacere perché per i primi 30 minuti eravamo un'ottima squadra con le idee chiare. Mi è dispiaciuto, poteva darci grande sicurezza"

Spesso raccogliete meno di quanto seminiate.
"Ho detto che non bisogna fermarsi solo sui risultati. Speriamo di fare più punti, stiamo pagando gli errori commessi. Dobbiamo giocare con la testa libera"

Che dimensioni dà a questo Toro?
"Siamo una bella squadra, ci manca qualcosa in certi reparti a livello di sviluppo nel gioco ma credo nel lavoro. Aina e Singo devono migliorare, così come Pobega e Praet, Pjaca è interessante se è quello dell'altra sera. Metto anche un po' di pressione, dobbiamo far meglio nei punti e credere di più in noi stessi. Bremer e Buongiorno sono cresciuti, dobbiamo fare qualcosa in più come cattiveria. Dobbiamo attaccare con più uomini, poi è normale che un allenatore vuole stare con i piedi per terra: la squadra è buona e può crescere, dobbiamo migliorare. Mi ha colto e mi ha smascherato rispetto alla mia risposta di prima, quando dicevo che siamo oltre le mie aspettative"

Come vede Sanabria?
"Ci fa giocare bene e ha tecnica, ma deve fare più gol. In fase realizzativa può fare qualcosa in più, ma sta lavorando bene. A volte lo coccolo perché è un ragazzo a posto"

Come si migliora la testa?
"Si lavora. Djidji è diventato più attento, Singo ha fatto l'errore di posizionamento e deve crescere. Ho fiducia in questa squadra perché siamo molto giovani, questi giocatori non hanno raggiunto il massimo e cresceranno. Non devono diventare nervosi o avere ansia, il Cagliari rispetto a noi ha più esperienza. Dobbiamo fare meno errori e miglioreremo, sono fiducioso. Si sta creando un bel gruppo"

Quanto sono cresciuti Bremer?
"Lukic ha trovato la sua dimensione in campo, Bremer anche: sono due pilastri, sono il cuore della squadra e stanno facendo benissimo"

Ora dovete fare il salto di qualità?
"Dopo l'Empoli ero distrutto: li abbiamo massacrati, ma abbiamo preso un punto e ad un allenatore fa paura perché poi è normale che ci possano essere le giornate storte. Non voglio che entri qualcosa di negativa, dobbiamo provare a vincere ovunque e non entrare nell'ottica del nervosismo. Questa è la comunicazione giusta, più sincera (ride, ndr)"

Come stanno gli infortunati?
"Rodriguez sarà convocato, Mandragora da martedì è con noi, Ansaldi vedremo perché ha avuto problemi particolari"

Come giudica Izzo?
"E' dietro a Zima come scelta tecnica"

Come state a livello aerobico?
"I giocatori possono migliorare su vari aspetto: come livello aerobico non possiamo competere con Verona e Atalanta. Ad alcuni manca un po' di tecnica, ma ad esempio Buongiorno è cresciuto tanto sulla forza. Si lavora tanto, per alcuno si vedono subito i miglioramenti e per altri ci vuole più tempo. Brekalo, Pjaca e Praet sono simili come fantasia, credo in tutti e tre: Pjaca è una mia fissa da cinque anni, l'altro giorno ha fatto benissimo. Mi danno ampie garanzie, con il lavoro possono migliorare ancora"

Ore 10.58 - Termina la conferenza stampa di Juric.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine"
11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca