Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Brekalo: "C'è un bel progetto, spero di giocare a Reggio Emilia"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

L'ultimo acquisto del Torino, Josip Brekalo, si presenta ufficialmente come giocatore granata. Segui live la conferenza stampa dallo stadio Olimpico Grande Torino su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 14.42 - La conferenza stampa di Brekalo.

Al fianco del giocatore c'è il dt, Davide Vagnati: "Finiamo le presentazioni dei nuovi arrivati. Brekalo è quello arrivato per ultimo, ma non per questo non è stato trattato e ne avevamo parlato tanto tempo fa, qualche mese indietro. Mi ha subito fatto una bella impressione: ha personalità e la dimostra sul campo. E' bravo nell'uno contro, è giovane ma ha anche 30 presenze in Nazionale e ha giocato in Europa League e Bundesliga. Siamo contenti che faccia parte del nostro progetto, ha talento e darà un grande contributo"

Come ti trovi a Torino?
"Buongiorno a tutti. Sto provando a imparare l'italiano il più in fretta possibile. Sono felice, mi sto allenando bene con il gruppo e c'è grande qualità in questa squadra. Speriamo di raggiungere grandi obiettivi".

Cosa vorresti che la gente dicesse di te?
"Ho grandi speranze per questa stagione, mi auguro che si notino le mie qualità offensive e difensive"

Qual è il tuo sogno?
"E' un gran piacere giocare in serie A, ho rispetto per il campionato e sono curioso di vedere il livello. Qui c'è un bel progetto. E' un ottimo step per la mia carriera"

Cosa ti chiede Juric?
"So esattamente cosa vuole, devo soltanto lavorare duramente"

Qual è il tuo ruolo naturale?
"A destra o a sinistra sul fronte d'attacco non cambia, è questo il ruolo che ho sempre fatto. Sono curioso di vedere questo sistema di gioco, ho bisogno di tempo per adattarmi ma ho le qualità giuste per mettermi a disposizione"

Quali sono le differenze tra i campionati dove hai giocato e quello italiano?
"C'è tanta tattica, bisogna imparare tante cose. Questo sistema di gioco può aiutare me e la squadra, io sono a disposizione"

Speri di debuttare già a Reggio Emilia?
"Certamente, come tutti vorrei giocare sempre e mi alleno duramente per ritagliarmi il mio spazio. Spero di giocare"

Juric disse che i giocatori croati sono feroci: ti senti così?
"E' la presentazione giusta, è vero. Juric è stato chiaro, vuole che tutti diano il 100% già in allenamento"

Prima di venire al Toro avevi parlato con Pjaca?
"Avevo parlato solo con il mister, ma sono in ottimi rapporti con Marko: abbiamo giocato insieme alla Dinamo Zagabria e siamo andati via lo stesso anno. Siamo grandi amici, possiamo giocare insieme e lui mi può aiutare molto nel percorso di ambientamento"

C'è un giocatore cui ti ispiri?
"Ci sono tanti grandi giocatori da cui imparare, voglio essere me stesso e avere il mio modo di giocare"

Perché hai scelto il Toro?
"Mi piace il progetto, ho parlato con Juric e ho capito che questo sarebbe potuto essere un grande step per la mia carriera"

Com'è andato il tuo ultimo giorno di mercato? Hai temuto di non arrivare?
"E' stato un giorno interessante: non ho mai avuto paura, ma un po' di ansia sì (ride, ndr). Ma ero convinto che sarebbe andato tutto bene"

Ore 14.59 - Termina la conferenza stampa di Brekalo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie A "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"
11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26