Menù Notizie

LIVE TMW - Stroppa: "Io non mollo. Sento la fiducia, ma dipende sempre dalla società"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato all'U-Power Stadium, Monza
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

20.45 - Tra poco inizierà la conferenza stampa di mister Stroppa, il tecnico del Monza analizzerà la sconfitta contro l'Atalanta per 2-0, la quinta consecutiva in serie A.

21.08 - È iniziata la conferenza stampa di mister Stroppa: "Abbiamo giocato solo all'inizio? Vi dico che di fronte c'era la prima in classifica contro l'ultima".

Sente ancora la fiducia della società?
"Le rispondo in maniera molto schietta, credo in quello che faccio. Poi la domanda dovrebbe farla alla società, io sento la fiducia: non mi nascondo per le prime quattro sconfitte, abbiamo completato la squadra il primo settembre. Sono cinque partite consecutive in cui non facciamo punti, ma che devo fare, mollo? Assolutamente no".

TMW - Ora la sfida col Lecce diventa importante.
"Affronteremo una diretta concorrente, visto che l'Udinese di ieri sera non può essere considerato uno scontro diretto".

TMW - Come valuta Rovella?
"Rovella molto bene, peccato non averlo avuto prima, ha trasformato la squadra. Ieri dicevo che mi stavo divertendo, c'è soddisfazione nel vedere giocatori di qualità".

È il centrocampista che mancava al Monza o aveva chiesto altro?
"No no, nome e cognome: Nicolò Rovella. La Juventus lo ha trattenuto per qualche problema in mezzo al campo, è arrivato in ritardo. Se fosse arrivato prima la squadra avrebbe migliorato molto il modo di stare in campo. Volevamo lui, ora ce lo godiamo".

Come valuta la gara?
"Anche a Roma la squadra ha dimostrato di esserci, con questi ritmi e con questa qualità di gioco. Sappiamo tutti dove abbiamo subito e come abbiamo perso, secondo me abbiamo pagato molto fisicamente, poi l'Atalanta è venuta fuori in tutte le sue qualità".

Si aspettava la marcatura di De Roon su Pessina?
"L'Atalanta lavora molto a uomo, lavora molto sui duelli a tutto campo. Nel primo tempo non riuscivano a trovare i riferimenti, i miei calciatori hanno avuto qualità nel palleggio in mezzo al campo".

Le aspettative?
"Per quello che riguarda le aspettative anche il Presidente ha ribadito che la salvezza resta l'obiettivo principale. Facciamo difficoltà a fare punti, c'è un lavoro psicologico da fare: bisogna continuare a credere in ciò che si fa".

Cosa manca nel reparto offensivo per essere concreti?
"Questa sera ci siamo arrivati davanti alla porta, bisogna fare gol. La squadra deve continuare così. Io mi tengo il primo tempo per la personalità che ha avuto, per la capacità che ha avuto nel vincere i duelli. Abbiamo avuto parecchie opportunità, ci sono tante caratteristiche che possono esaltare questa squadra. Caprari e Dany Mota? È chiaro che quando gli attaccanti non fanno gol diventa più difficile, ma hanno creato".

21.19 - È terminata la conferenza stampa di Stroppa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini
12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati