Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Salcedo: "Siamo forti ma non ancora al 100%. Possiamo salvarci tranquillamente"

di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

14.30 - Eddie Salcedo è stato l'ultimissimo colpo della campagna estiva dello Spezia, arrivato proprio sul gong del mercato in prestito dal Genoa. L'attaccante classe 2001, già in campo due volte con la maglia spezzina, è chiamato alla conferma dopo le buone cose evidenziate nello scorso campionato, con la maglia del Verona. Tra poco la conferenza di presentazione dell'attaccante classe 2001, che potrete seguire qui grazie alla nostra diretta scritta in tempo reale.

14.59 - Inizia la conferenza stampa, prende la parola Eddie Salcedo.

Hai esperienza in A. Come pensi di poter affrontare questo campionato?
“Posso dare molto a questa squadra, ho già fatto un po’ di partite. Mi alleno forte per farmi trovare pronto”.

Come ci si salva in Serie A?
“La cosa più importante è essere uniti, avere un gruppo solido con un unico obiettivo. Dobbiamo andare a mille tutti i giorni, aiutarci l’uno con l’altro e crederci sempre”.

In attacco siete tanti: è un bene per te?
“È un bene essere in tanti, crea tanta competizione positiva e questo ci tiene concentrati al 100% per andare forti. È una cosa molto buona e che mi piace”.

Come state vivendo la sinergia anche con la Primavera? Che rapporto avete con Motta?
“É stata un’esperienza molto buona, peccato per la sconfitta. Erano ragazzi più giovani di noi ma è stata una bella esperienza. Con il mister ho un buon rapporto, lavoro per essere al massimo”.

A che punto siete della vostra condizione?
“Io mi sento pronto, molto bene, mi alleno forte per approfittare delle occasioni che avrò. Mi alleno forte per stare al meglio per la squadra”.

Come ci si sente a lavorare in un gruppo così giovane?
“Siamo un gruppo di bravi ragazzi, scherzosi, tutti a disposizione. Il mister ha esperienza anche se è giovane, dobbiamo seguirlo e da lui abbiamo solo che imparare”.

Che campionato vedi in fondo alla classifica?
“È sempre stato difficile, quest’anno il livello si è alzato di più. Noi siamo molto forti, non abbiamo ancora dato il 100% e dobbiamo solo crederci e stare tranquilli. Ci salveremo tranquillamente”.

Questo può essere il tuo anno di consacrazione?
“Io sono concentrato sul mio obiettivo e per quello della squadra. Lavoro sodo per il mio futuro, se avrò opportunità proverò ad approfittarne”.

15.19 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi