Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Hristov: "Mi ispiro a Thiago Silva, un sogno giocare contro Ronaldo"

di Niccolò Pasta
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

14.20 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Petko Hristov, nuovo giocatore dello Spezia, che tra pochi minuti verrà presentato dal ritiro delle aquile a Ronzone. Arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina, nell'operazione che ha portato in Toscana lo staff di Vincenzo Italiano, Hristov si prepara a vivere la prima, vera, stagione in Serie A. Tra pochi minuti le sue prime parole da spezzino, che potrete seguire qui in tempo reale grazie alla nostra diretta scritta.

14.35 - Prende la parola Petko Hristov: "Mi trovo benissimo con la squadra, c'è un gruppo fantastico, mi è piaciuto tutto, anche la città. Ora siamo in ritiro, i primi giorni sono stati difficoltosi per il Covid e ora stiamo ricominciando, ci alleniamo al massimo".

A chi ti ispiri?
"Questo è il mio primo anno in A, spero di fare punti con la squadra e di giocare bene. Mi ispiro a Thiago Silva, mi piacerebbe giocare come lui".

Come nasce la trattativa?
"Ho sentito Galabinov appena ho saputo dell'interesse dello Spezia, mi ha detto tante belle cose. Abbiamo parlato con il direttore e con il procuratore, trovando velocemente l'accordo".

Che primi dettami vi ha dato Thiago Motta?
"Per ora non abbiamo fatto molto insieme perché c'è stato il covid e ci siamo allenati in gruppi e da soli. E' stato difficile fare allenamenti con la palla, in questi giorni ci stiamo allenando meglio e troviamo i movimenti giusti. Spero potremo fare tante altre cose insieme".

Che stimolo è la Nazionale?
"Sono contento che sono una parte della nazionale bulgara e ho fatto quattro partite da titolare, e mi trovo benissimo con un allenatore bravo. Ora ci sono le qualificazione ai mondiali in cui affronteremo l'Italia e ci sono tante belle partite che potrò giocare bene e in cui darà il massimo".

Ti spaventa il salto in A?
"Ho fatto tre anni di C, l'ultimo anno alla Pro Vercelli in cui ho giocato molto con mister Modesto, con cui mi sono trovato benissimo. Mi sono trovato benissimo con le mie squadre".

Quale attaccante avrai piacere di affrontare di più?
"Sicuro Ronaldo, perchè da piccolo mi piaceva come giocatore e persona, è il mio idolo come giocatore. Spero di vederlo al campo e di giocarci contro".

Con quale compagno senti di poter creare una coppia?
"Per adesso non abbiamo fatto molti allenamenti insieme e non abbiamo fatto molte uscite. Abbiamo fatto solo due-tre allenamenti 5 contro 5 e non abbiamo ancora visto le nostre caratteristiche".

Dei tuoi compagni qualcuno ti sta prendendo sotto la sua ala?
"Mi trovo bene con tutti, mi hanno aiutato tutti e ci sono Ismajli ed Erlic che parlano la mia lingua e in questi primi giorni sto un po' di più con loro due".

Hai detto che ti sei trovato bene con Modesto, il calcio di Thiago Motta ci si può avvicinare?
"Non abbiamo fatto tanto ancora ma da quanto ho capito mister Motta vuole giocare a quattro e per me è un po' diverso. Io sono abituato a giocare a tre o a quattro, non c'è differenza. Quello che vuole il mister lo faccio in campo".

14.53 - Finisce la conferenza di presentazione di Petko Hristov.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...