Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Gotti: "I gol presi figli del coraggio, possiamo migliorare"

di Niccolò Pasta
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - Spezia e Bologna si dividono la posta in palio, con un 2-2 che regala un punto a testa alle due squadre. Tra pochi minuti, dalla sala stampa dello stadio Alberto Picco, il tecnico dei padroni di casa Luca Gotti interverrà in conferenza, per analizzare la prestazione dei suoi. Segui le sue parole qui su TMW!

17.36 - Inizia la conferenza stampa.

Ci spiega i gol presi?
"Sono cose che possono capitare facilmente quando cerchi di avere coraggio e cerchi di tenere una linea alta. Kiwior in questo ha un coraggio da leone, pure troppo. Questo ci porta benefici e ci fa essere aggressivi, ma nei due episodi che hanno portato al gol ci sono state letture facili sbagliate. È un aspetto da migliorare, ma è figlio della voglia di stare là".

Come ha visto gli episodi arbitrali? Con i cambi siete limitati.
"Ci sono diverse cose che si incastrano. Prendi gol presto e hanno giocato gli stessi undici di mercoledì, ci sono trenta gradi e vuoi recuperare la partita. Siamo andati forti, tendi ad andare al 110% per riprenderla. Nel primo tempo mi sono piaciuti molto i ragazzi, poi vai in vantaggio e pensi che puoi gestire meglio, ma il 2-2 ha rimesso tutto in discussione e nella seconda metà del secondo tempo ho visto gente stanca. Gli episodi non li ho visti, tendo a non vedere quelli a favore o contro per non farmi il sangue amaro".

Si è rotto qualcosa?
"Questa squadra oggi ha avuto il fiato corto, eravamo veramente in difficoltà. Mi auguro e voglio augurarmi che gradualmente potremo recuperare al meglio chi manca e poi avremo una dimensione e solidità diversa. Ci sono momenti in cui si è martello, ora siamo incudine. Stiamo lì e andiamo avanti. Pecini lo. conosco da 25 anni, i tre giorni successivi al mercato sta a letto e stacca al telefono. Mi aveva detto che non ci sarebbe stato".

L'ha stupita l'assetto del Bologna?
"Non me l'aspettavo, nel senso che non credevo che il Bologna avrebbe giocato così. Conosco MIhajlovic da tanto, so come reagisce e quindi ci stava. Lì ho fatto riflessioni, prendendo il 3 vs 3 dietro, ma ho scelto anche la superiorità numerica in mezzo al campo".

Sul 2-2 a prescindere non si doveva salire?
"È così ma è facile da dire dopo. C'è stato un fallo laterale veloce, con una bella giocata di Soriano in uno spazio in cui i difensori non hanno letto la giocata. Ha aperto la palla, aprendo in avanti e Arnautovic l'ha letta prima degli altri".

17.43 - Si chiude la conferenza.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"