Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Gotti: "Dragowski? Non abbiamo ancora notizie certe, ma l'infortunio non è lieve"

di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

17.00 - A margine del successo sul campo del Verona, il tecnico dello Spezia Luca Gotti è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.39 - Inizia la conferenza stampa.

Ci aggiorna su Dragowski? La squadra ha saputo comunque reagire.
"L'infortunio di Dragowski non è lieve, come si evince dalle immagini. Non abbiamo ancora la sicurezza di cosa sia, ma il primo effetto è che non va al Mondiale. I migliori auguri al ragazzo, ovviamente. Due considerazioni: da sportivo devo sottolineare e ringraziare l'intervento del dottor Gatto del Verona, che ha aiutato il nostro staff a ridurre in campo la lussazione. E poi una su Zoet, che è entrato e ha fatto un'ottima partita, come successo poco tempo fa dopo che lo stesso Dragowski aveva avuto un problema fisico".

La reazione, si diceva, c'è stata.
"Per come la leggo io è il gol ad aver cambiato il trend della partita, fino ad allora a basso ritmo. È l'essere andata in svantaggio che ha smosso la squadra".

Quando si è schierato col 3-4-3 ha allargato la difesa del Verona.
"C'è un aspetto legato alla gestione delle partite, nel quale nel primo mese eravamo in difficoltà. Dopo la sosta la squadra si è sciolta sotto questo punto di vista, è già accaduto che facessimo secondi tempi di livello. C'è anche il segnale lanciato togliendo un centrocampista e mettendo un attaccante: da lì la partita ha preso la direzione che volevamo che prendesse".

Si aspettava un Verona così?
"Conosco bene il Verona e i suoi giocatori: oggi mi aspettavo il Verona di Juric e di Tudor, perché c'erano otto giocatori di quella squadra. Contestualmente, so cosa significa vivere la quotidianità in uno spogliatoio, e l'Hellas veniva da nove sconfitte consecutive: da un lato ci sono le potenzialità, dall'altro la paura. Ai miei ragazzi ho chiesto di essere pronti a reagire ai momenti della partita".

Nzola ha fatto una partita incredibile.
"Mbala non è stato 'solo' quei due gol, ma ha fatto una grande prestazione dentro la partita, con continuità. Sottolineavo il fatto che sempre più addetti ai lavori inizino ad intravedere le sue potenzialità".

17.47 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo"