Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Dragowski: "Ho lavorato a parte tutta l'estate, ma se il mister vuole ci sono"

di Niccolò Pasta
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

14.30 - Dopo una trattativa durata quasi un mese, lo Spezia ha chiuso per Bartlomiej Dragowski, da ieri un nuovo giocatore delle Aquile, con cui ha firmato un contratto triennale. Il portiere polacco, arrivato dalla Fiorentina, tra pochi minuti interverrà in conferenza per rispondere alle domande della stampa, nel suo primo, vero, giorno da spezzino. Segui su TMW la diretta delle sue parole!

14.55 - Inizia la conferenza con una premessa del presidente Philip Platek: “Grazie per essere tornati qui. Oggi è più facile rispetto all’altro giorno perché presentiamo un solo giocatore, anche se grosso. Benvenuto a Bartlomiej Dragowski.

Prende la parola Bratlomiej Dragowski: “La trattativa è stata complicata, però grazie ai direttori, a Riccardo Pecini, a Melissano, siamo riusciti a chiudere dopo giorni intensi. Finalmente siamo riusciti a venire qui, sono molto contento e grato alle persone che hanno lavorato per portarmi qui. Sono finalmente contento di essere qui davanti a voi”.

Sei pronti per giocare domenica?
“Sì, è stata una estate difficile. Ho avuto un preparatore, che ringrazio, così come gli allenatori che hanno lavorato con me a Firenze perché non lavoravo con la squadra. Mi sono preparato da solo con i preparatori, spero di essere pronto. Mi sento bene, fisicamente sto bene, poi è valutazione del mister. Se mi dice di giocare subito ci sarò”.

Sei un fan di Vikings come abbiamo visto nella copertina di presentazione. Puoi diventare un leader come i protagonisti della serie?
“Come ho spiegato ai direttori, con il mio carattere posso mettere qualcosa nel gruppo. Non vedo l’ora di stare dentro allo spogliatoio, faccio tutto per aiutarli ma sono ancora giovane e ho tanto da imparare. Quello che ho lo darò al 100%, in spogliatoio e in campo”.

Che sensazioni hai trovato qui?

“È un gruppo fantastico, l’ho visto ieri in allenamento. Si sente che c'è uno spirito da gruppo. Da parte mia sono contentissimo di far parte di questo gruppo”.

Hai parlato con mister Gotti?
“Ho scambiato qualche parola con lui, spero che anche lui sia contento di aver chiuso. Mi ha detto che mi aspetta in allenamento”.

L’obiettivo è andare al Mondiale?
“Fa sempre piacere far parte della nazionale, ma il mio obiettivo personale è raggiungere il prima possibile la salvezza con lo Spezia”.

Reca e Kiwior ti hanno parlato dell’ambiente?
“Mi hanno parlato molto bene della città, delle persone intorno alla squadra, del gruppo di ragazzi. Si sta bene qua, ci si allena bene e questo era molto importante per me e la decisione è stata facile”.

C'è chi dice che non sei bravissimo con i piedi. Che ne pensi?
“Io posso essere fare schifo per chi mi guarda, ma finché il mister mi mette in campo non c'è problema”.

15.07 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"