Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Siamo in emergenza, ma daremo il massimo"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Il tecnico dei biancazzurri parla alla vigilia del delicato match contro il Brescia. Segui il live su TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12.15 - Vigilia di SPAL-Brescia. Più di uno scontro diretto per la salvezza, più di un'ultima spiaggia per entrambe le formazioni. A questo proposito, tra pochi minuti, è atteso in conferenza stampa Leonardo Semplici, tecnico dei biancazzurri, che analizzerà e presenterà il delicato match contro gli uomini di Corini. Appuntamento alle 12.30, dalla sala stampa del centro sportivo di via Copparo. Segui il live su TMW.

12.36 - inizia la conferenza stampa.

Mister, domani tanti motivi per fare bene. Confermi?
"Domani sarà importante disputare una grande prestazione contro una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo. Siamo in emergenza, ma chi scenderà in campo darà il massimo. Ne sono convinto. Dietro abbiamo provato sia le soluzioni a tre che a quattro, abbiamo anche recuperato Felipe. Domani cercheremo di far scendere in campo una squadra adeguata all'impegno".

La gara di Coppa Italia cosa ti ha dato in più?
"Serenità per la nostra idea di calcio e la nostra identità, oltre che per la crescita di diversi giocatori. Siamo contenti di aver passato il turno e di poter giocare contro il Milan. Da tantissimi anni non arrivavamo agli ottavi. Ci deve dare fiducia, anche in vista di domani. Abbiamo voglia di fare una bella partita e cercare la vittoria, contro una squadra che ha valori, con la consapevolezza che dobbiamo giocare una gara da SPAL".

Cionek e Igor potranno giocare sulla fascia?
"Si, sarebbero loro gli interpreti che abbiamo a disposizione, se giocheremo a tre o a quattro. Non sarà quello il problema".

Quale momento ricordi con più piacere di questi anni?
"Sono stati tanti i momenti belli, ma mi auguro che quello più bello debba ancora accadere".

In caso di difesa a quattro, giocherai con uno o due trequartisti?
"In quel ruolo abbiamo sia Jankovic, che Valoti e Kurtic. Stiamo valutando diverse situazioni. Abbiamo provato quello che faremo domani e lo abbiamo in testa. Cercheremo di andare a fare una grande partita, in linea con le qualità dei giocatori che schiereremo".

Sei esterni si sono infortunati in questi mesi. Ti sei dato una spiegazione?
"Viviamo un momento particolare, che subiamo da inizio dell'anno. Speriamo che con il Natale diventino più buoni e più bravi tutti e si possano recuperare gli elementi che ci mancano, a maggior ragione se guardiamo la rosa e vediamo come si è ristretta".

Quanto potranno influire le prestazioni contro Inter e Lecce?
"Mi auguro tanto, soprattutto in vista della spinta che serve per raggiungere l'obiettivo finale".

TMW - Domani dirigerà la gara Orsato, proprio perché è una sfida delicata. Cosa ne pensi?
"Si tratta di uno dei migliori arbitri in circolazione. Siamo contenti che anche gli addetti abbiano capito l'importanza della partita. Ma io agli arbitri non ci penso più di tanto".

Paloschi lo terrai in considerazione?
"Si, è una candidato importante".

C'è un dubbio Balotelli per il Brescia. Cosa ne pensi?
"Ho già abbastanza problemi, che gli altri li lascio a Corini. Sicuramente è un giocatore con cui bisognerà stare attenti, ma la stessa attenzione dovremmo darla sia a Donnarumma che a Torregrossa".

12.51 - fine della conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia