Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Io in discussione? Oggi lo sono un po' tutti"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Il tecnico dei biancazzurri parla al termine del match con il Brescia. Segui il live su TMW
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Al temine di SPAL-Brescia, conclusasi 0 a 1 per gli ospiti, il tecnico degli estensi Leonardo Semplici analizza il match e il risultato finale. Segui il live su TMW.

17.39 - inizia la conferenza stampa.

Mister, come riuscirete a salvare la SPAL?
"Come abbiamo sempre fatto, cercando di crescere e continuare a credere nelle potenzialità dei ragazzi. Oggi volevano cercare una vittoria che ci avvicinasse alla classifica più consona che ci avvicinasse a quello che abbiamo fatto vedere. Ci dispiace. Quest'anno è un'esperienza formativa per me. Questo è uno dei periodi più negativi da quando sono arrivato, ma non il peggiore, guardando anche alla categoria. Non cerco mai alibi e mai scusanti, ci ho sempre messo la faccia e anche oggi lo faccio. Chi è sceso in campo oggi ha dato il massimo e anche bene. Purtroppo due palle gol ci hanno tagliato le gambe. Succedono degli episodi che in questo momento si fanno anche a capire il perché. Bisogna cercare di stare vicino ai ragazzi, il campionato ci da una classifica difficile, ma ci sono i punti a disposizione per arrivare all'obiettivo".

Ti senti la panchina in pericolo?
"Quando ho accettato quest'anno di rimanere, è perché mi sembrava corretto e perché ho condiviso con la società il progetto. Oggi bisogna mettere si devono mettere discussione tutti. Ma sono domande che non dovete fare a me, io ci credo e arrivo al campo sempre con la stessa voglia di migliorarci".

A fine partita sei andato a parlare con la curva e il pubblico. Cosa vi siete detti?
"Lo scambio è stato animato, ma buono. In questi momenti mi sembrava tenere da parte i ragazzi e andare a parlare con i tifosi. Mi sono fatto avanti, mi hanno chiamato e ci siamo chiariti, con l'obiettivo di andare avanti e uniti. Normale che da parte di molti ci sia scoramento e dispiacere. Volevamo fare risultati diversi e punti, ma ora facciamo fatica".

17.48 - fine della conferenza stampa di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata