Menù Notizie

LIVE TMW - Sorteggio Champions, bene le italiane: Inter-Porto, Milan-Tottenham e Napoli-Eintracht

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Ci siamo, alle ore 12 Napoli, Inter e Milan conosceranno il proprio destino in Champions League. A Nyon andrà infatti in scena il sorteggio degli ottavi di finale, gare che si giocheranno nel 2023 dopo il Mondiale in Qatar. Il Napoli dopo aver vinto il girone parte come testa di serie, mentre Inter e Milan affronteranno una delle prime dei raggruppamenti essendosi piazzate al secondo posto. Su TMW potrai seguire in diretta tutte le fasi del sorteggio.

12.21 Questo il quadro completo degli ottavi di finale di Champions League:
Lipsia-Manchester City
Bruges-Benfica
Liverpool-Real Madrid
Milan-Tottenham
Eintracht Francoforte-Napoli
Borussia Dortmund-Chelsea
Inter-Porto
PSG-Bayern Monaco

12.19 - L'ottavo accoppiamento è PSG-Bayern Monaco

12.18 - Il settimo accoppiamento è Inter-Porto

12.17 - Il sesto accoppiamento è Borussia Dortmund-Chelsea

12.16 - Il quinto accoppiamento è Eintracht Francoforte-Napoli

12.15 - Il quarto accoppiamento è Milan-Tottenham

12.14 - Il terzo accoppiamento è Liverpool-Real Madrid

12.14 - Il secondo accoppiamento è Bruges-Benfica

12.13 - Il primo accoppiamento è Lipsia-Manchester City

12.10 - Fra pochi secondi il sorteggio. I dettagli del calendario, con le assegnazioni delle date, saranno comunicati alle ore 19.30 dalla UEFA.

12.00 - Tutto pronto alla Casa del Calcio Europeo di Nyon. Fra pochi minuti Napoli, Inter e Milan conosceranno le proprie avversarie agli ottavi di finale di Champions League...

11.40 - Gli ottavi di finale di Champions League si giocheranno dopo il Mondiale, a 2023 inoltrato. Le gare di andata sono previste il 14/15 ed il 21/22 febbraio, mentre quelle di ritorno si giocheranno il 7/8 ed il 14/15 marzo. Le teste di serie (Napoli) giocheranno il ritorno in casa. Tutte le partite inizieranno alle ore 21. CLICCA QUI per il calendario completo della Champions League fino alla finale del 10 giugno

11.35 - Manchester City e Real Madrid sono entrambi spauracchi per Inter e Milan. I rossoneri sperano poi di evitare il Bayern Monaco, mentre l'Inter vorrebbe scansare il Chelsea. Il Napoli, invece, partendo come testa di serie ha nel PSG il principale rischio. Queste le possibili avversarie delle italiane:

NAPOLI
PSG *****
Borussia Dortmund ***
Lipsia **
Eintracht Francoforte **
Bruges **

INTER
Manchester City *****
Real Madrid *****
Chelsea ****
Tottenham ***
Benfica ***
Porto ***

MILAN
Manchester City *****
Real Madrid *****
Bayern Monaco *****
Tottenham ***
Benfica ***
Porto ***

11.30 - Sono 16 le squadre ancora in corsa che si sono qualificate agli ottavi di finale, fra cui spiccano le 3 italiane. Queste le partecipanti divise nei due raggruppamenti. Ricordiamo che non si possono affrontare squadre dello stesso paese e neanche squadre che si sono già incrociate nella fase a gironi.

Vincitrici dei gironi (teste di serie)
Bayern (GER)
Benfica (POR)
Chelsea (ING)
Man City (ING)
Napoli (ITA)
Porto (POR)
Real Madrid (SPA)
Tottenham (ING)

Seconde classificate (non teste di serie)
Club Brugge (BEL)
Dortmund (GER)
Frankfurt (GER)
Inter (ITA)
Leipzig (GER)
Liverpool (ING)
Milan (ITA)
Paris Saint-Germain (FRA)

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio
21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..."