Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, De Zerbi: "Fischi ingiusti. Vittoria meritata"

di Antonio Parrotto
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

20.30 - Inizierà tra pochi istanti la conferenza stampa di Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, dopo la vittoria in casa del Torino. In diretta le parole del tecnico dalla sala stampa del Mapei Stadium.

20.39 - Inizia la conferenza stampa di De Zerbi.

Quanto valgono questi 3 punti?
"Quando vinci le partite che domini e meriti, strameriti, poi dopo rischi di avere il braccino, siamo stati timorosi e questi 3 punti valgono tantissimo, presi contro una squadra forte, organizzata, quindi è ancora più bello".

Qual è la risposta principale che ha avuto stasera dai suoi ragazzi?
"Uno si attende sempre delle risposte, non dovevo avere stasera che i ragazzi sono delle brave persone e sono uniti. Fa piacere la vittoria in rimonta dopo 3 sconfitte, fa ancora più piacere. Avessimo vinto 3-0 oggi forse non sarebbe stata così preziosa. Tre punti ottenuti con carattere, sangue agli occhi, con le individualità che speriamo di aver tirato fuori dal freezer, tutte cose importanti".

Le piace Bonifazi?
"E' un giocatore che mi piace, lo conosco sin dai tempi del Benevento, quando giocava nella Casertana. Non abbiamo ancora fatto i nomi, stiamo capendo quale futuro avrà Ferrari che si è fatto male due giorni fa, poi valuteremo in questi giorni".

Può essere la vittoria della svolta?
"Non eravamo convinti all'inizio, come lo siamo stati sull'1-1. Mi ha fato fastidio uscire tra i fischi tra il primo e il secondo tempo, una squadra che aveva 19 punti, tanti punti di vantaggio sulla terzultima posizione, una squadra che non meritava di perdere con Napoli e Genoa e uscire tra i fischi con tanti infortunati vuol dire che dobbiamo aiutarci da soli e vuol dire che non tutti hanno capito che questi giocatori stanno dando tutto, non mi sembra il giusto comportamento per stare vicino alla squadra".

Lei ha tolto Traoré per Djuricic, Mazzarri ha tolto Verdi per Laxalt: è stato un doppio cambio decisivo?
"E' cambiata la pressione offensiva con il cambio, ma Djuricic sarebbe entrato comunque, non ha spostato quella situazione tattica".

Boga è pronto per la Champions già adesso? Sul discorso dei giochisti, ci fosse Iachini è matematico che avrebbe meno punti o più punti di De Zerbi?
"Boga deve ancora maturare parecchio, deve ritrovare un po' di più la costanza di rendimento, poi non ha nessun limite. L'altro aspetto, io non lo so. Ognuno fa quello che vuole, in cui crede. Ci sono tanti tipi di religione, ognuno crede alla propria, non è giusto parlar male dell'altra. Non so se con Iachini i punti sarebbero di più o di meno. Io penso che Boga, Berardi, Traoré, Caputo, devono essere serviti con la palla nei piedi guardando la porta avversaria".

Il Toro è una squadra più fisica, la sua più brevilinea: paga di più la rapidità rilanciando a un certo tipo di mole sul campo?
"Sono caratteristiche. Il Toro ha giocatori fisici con qualità ma li abbiamo anche noi, come Obiang, Locatelli. Creare le rose non è semplice, bisogna sforzarsi per mettere insieme tanti ingredienti, poi a seconda del proprio credo viene fuori la squadra col proprio credo, ma anche l'età fa la differenza".

20.45 - Termina la conferenza stampa di De Zerbi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli